Argento al Franciacorta brut millesimato Fratelli Berlucchi

Fratelli Berlucchi: Florida International wine challenge

  Food and beverage  

Il 25 e il 26 aprile si è tenuta presso il prestigioso Smith & Wollensky Restaurant in South Beach la quinta edizione del Florida International Wine Challenge che ogni anno assegna primi alle migliori etichette internazionali.

Il Franciacorta Brut millesimato edizione 2005 di Fratelli Berlucchi è stato selezionato primo delle 50 etichette cui è stato assegnato l’argento.

Chardonnay e Pinot bianco al 90% e Pinot nero al 10%, il Brut etichetta nera di Fratelli Berlucchi ha un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, é brillante, ha un perlage minuto e persistente, un sapore secco ed elegante che lo rende adatto ad accompagnare tutto il pasto dall’aperitivo al dessert.

Questo riconoscimento è particolarmente gradito per l’importanza del premio ma anche perché è una testimonianza del grande apprezzamento che il Franciacorta di Fratelli Berlucchi riscuote all’estero un successo tanto grande quanto inaspettato visto che solo da pochi mesi la casa vitivinicola si è affacciata al mercato della Florida.

 Versione stampabile




Torna