NEC Display Solutions completa la propria serie di proiettori portatili con NEC NP52 e NEC NP62, due modelli di alta fascia

NEC Display Solutions: nuovi proiettori portatili

  Nuove Tecnologie  

I due nuovi modelli prevedono un rapporto di contrasto di 1.600:1 e una luminosità di 2.600 ANSI Lumen (NEC NP52) e 3.000 ANSI Lumen (NEC NP62). L’NP62 pesa 1,7 kg ed è il proiettore più compatto da 3.000 ANSI Lumen. Entrambi i proiettori sono ideali per presentazioni a clienti, conferenze o corsi di formazione. Grazie a caratteristiche tecniche quali l´autofocus, la correzione trapezio, l´Auto Power On o l´Auto Input Selection, sono pronti per l´uso in brevissimo tempo e hanno un funzionamento molto intuitivo. Una porta USB 2.0 offre la possibilità di prendere le immagini direttamente da una Memory Stick, senza dover collegare il computer. Grazie all’adattatore Bluetooth™ opzionale è possibile trasferire le immagini anche da un palmare o da un cellulare.

Presentazioni impeccabili ed una estrema facilità/rapidità d’uso sono le caratteristiche di spicco dei nuovi proiettori "Premium Mobile" di NEC Display Solutions, pensati in particolare per chi viaggia spesso ed ha quindi bisogno di un proiettore portatile molto performante. Grazie alle funzioni automatiche di visualizzazione, gli NP52 e NP62 visualizzano immagini brillanti in pochissimi secondi, senza richiedere lunghe e complicate regolazioni manuali. Con pochi interventi questi modelli possono essere adattati alle più svariate situazioni. L´Autofocus, una funzione rara in questa fascia di prezzo, assicura la nitidezza delle immagini. La Correzione del trapezio verticale garantisce il riallineamento automatico delle immagini con il proiettore inclinato, compensando elettronicamente distorsioni fino a 40 gradi. Quando, cambiando l´ambiente di presentazione, si ha uno sfondo di colore diverso, basta premere un pulsante per attivare la funzione di Correzione del colore della parete. La funzione Auto Input assicura, infine, il riconoscimento automatico della sorgente di segnale collegata.

Il rapporto di contrasto di 1.600:1 e la risoluzione XGA (1.024 x 768) garantiscono la migliore qualità di visualizzazione; la funzione BrilliantColorTM e la tecnologia VIDI garantiscono immagini con colori estremamente brillanti. Con una luminosità di 2.600 e 3.000 ANSI Lumen la qualità delle presentazioni è ottima anche in ambienti fortemente illuminati. Gli altoparlanti sono integrati in entrambi i modelli. La flessibilità di utilizzo di questi proiettori è garantita da una porta USB 2.0, che permette di proiettare le immagini direttamente da un supporto dati compatibile USB, anche se non sono a disposizione notebook o PC. Alla porta USB è possibile collegare anche un adattatore Bluetooth™ per realizzare una connessione senza fili con apparecchi mobili come smartphone o PDA e trasferire le immagini direttamente da questi apparecchi al proiettore.

Per ridurre al minimo i costi di utilizzo, NEC Display Solutions utilizza in entrambi i proiettori lampade con una durata massima di 3.500 ore. Se il segnale in entrata non arriva, un timer provvede allo spegnimento automatico del proiettore, riducendo così ulteriormente i consumi. NEC Display Solutions è infatti molto attenta ai temi ambientali; per entrambi i modelli la casa produttrice utilizza involucri senza solventi e verniciati a polvere; per l´imballaggio si serve di cartone riciclato anziché di polistirolo.

Soprattutto nelle applicazioni mobili, i proiettori devono essere protetti dal furto e dall´uso da parte di personale non autorizzato. Per questo motivo sia il NEC NP52 che il NEC NP62 sono dotati di attacco per Kensington Lock. Il blocco dei tasti e la protezione con password impediscono l´uso improprio da parte di terzi.

Il NEC NP52 e il NEC NP62 sono già disponibili in commercio. La dotazione comprende un cavo di rete (3,0 m) e un cavo per segnale VGA (1,8 m), un telecomando IR, copri-obiettivo, CD con il manuale e guida rapida. Il proiettore con gli accessori viene consegnato in una borsa con maniglia per il trasporto. Per il NEC NP52 e il NEC NP62 si assicura in tutta Europa il servizio di assistenza on-site gratuita per tre anni. Di norma NEC Display Solutions assicura l´intervento di assistenza tecnica entro il giorno lavorativo successivo. La casa produttrice concede inoltre una garanzia di sei mesi o 1.000 ore di funzionamento sulla lampada del proiettore.

 Versione stampabile




Torna