Elements: design unico e nuovi colori

Royal Copenhagen lancia Elements

  Arredo e Design  

Royal Copenhagen lancia Elements un nuovo servizio di piatti. Composto da 15 pezzi prodotti in 15 colori diversi e in bianco è il frutto della creatività di Louise Campbell, all’avanguardia tra i giovani designer danesi.

Elements è il primo servizio prodotto dalla Royal Copenhagen nel XXI secolo. Forma e decoro sono stati creati dalla designer danese Louise Campbell che si è ispirata alla tradizione di Royal Copenhagen: alla forma del servizio Blue Fluted del 1775, agli orli e ai merletti della Flora Danica del 1790, al servizio Half Lace del 1885, anche se i colori del nuovo Elements sono profondamente diversi dai tradizionali blu e bianco di Royal Copenhagen. Il servizio è disponibile in due varianti: bianco o decorato, dove ogni colore contraddistingue un pezzo e questo permette di creare la propria tavola secondo le tonalità desiderate. I piccoli fiori dipinti a mano sbocciano in 15 diversi nuovi colori. 15 pezzi, 15 colori.

Elements è una linea completa composta da tazze e piatti, caraffe e ciotole in diverse forme e misure. Ogni pezzo è prodotto nel suo colore specifico e in bianco, con una serie di cromie che vanno dall’arancione brillante al turchese, dal ciliegia al verde scuro e sono dipinti a mano usando una nuova tecnica che rende possibile questo vasto uso di colori.

Elements è assolutamente unico, ma può essere abbinato anche ad altri servizi classici di Royal Copenhagen. Grazie alle sue infinite possibilità, Elements permette di apparecchiare tavole sempre diverse: bianche, tono su tono o in contrasto. Elements è un servizio moderno, resistente ai lavaggi in lavastoviglie, al forno a microonde e all’uso quotidiano, pur sempre nel rispetto delle più rigorose tradizioni artigianali: dipinti a mano e smaltati

 Versione stampabile




Torna