X1 Panel Challenge: un concorso figlio del web

My Sony Ericsson Blog: un insolito concorso

  Nuove Tecnologie  

Sul web è in atto un’appassionante sfida!

My Sony Ericsson Blog - il blog dedicato ai fans di Sony Ericsson, nato dalla passione della blogger Angela Barison - ha lanciato un concorso insolito, in perfetto stile web 2.0. Il contest riguarda gli utenti della rete che sono invitati a realizzare il proprio panel per X1, utilizzando la web application X1 Panel Creator, sviluppata da My Sony Ericsson Blog. Il progetto è supportato da Sony Ericsson che fornisce i premi per i tre vincitori finali (3 cellulari top gamma).

Nei mesi scorsi, sul mercato era arrivato Xperia™ X1, che combina un ampio display WVGA da 3 pollici, una tastiera QWERTY e una finitura di metallo di grande qualità. XPERIA™ X1 integra Windows Mobile® 6.1 e consente agli utenti di scegliere tra un ampio spettro di attività, sempre e dovunque, dall’entertainment alla possibilità di lavorare in mobilità. Tutto questo semplicemente sfiorando i Panels XPERIA™ sul display. Grazie ai Panels, gli utenti possono organizzare il proprio cellulare con i propri contenuti preferiti, per una esperienza di utilizzo sempre più personalizzata.

Dopo l’arrivo sul mercato di Xperia™ X1, My Sony Ericsson Blog ha messo a punto X1 Panel Creator una web application – finora unica al mondo! – attraverso la quale è possibile creare dei panels per X1 in versione html. Grazie a questa applicazione, anche chi non ha approfondite conoscenze di programmazione, può realizzare panels per X1 e personalizzare direttamente così il proprio smartphone.  I panels di X1 consentono agli utenti di rendere unico il proprio cellulare, organizzandolo secondo i propri gusti e la propria ispirazione.

X1 Panel Challenge è un concorso figlio del web, espressione del desiderio fondante del web 2.0 di massima condivisione di contenuti, esperienze, idee e creatività. Un percorso innovativo che offre ai ‘geek’ della rete la possibilità di mettere in mostra tutta la loro abilità. I panels ricevuti da MSEB saranno inizialmente testati e poi pubblicati sul blog per ricevere i commenti di tutti gli utenti.

Il verdetto finale spetterà, oltre che a MSEB e a Sony Ericsson, ad Ernesto Assante (giornalista de La Repubblica e blogger) e alla redazione del mensile specializzato Cellulare Magazine che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.

Quando abbiamo messo a punto X1 Panel Creator, sapevamo di avere per le mani uno strumento capace di rendere ancora più unico il nostro X1. – commenta Angela Barison, My Sony Ericsson Blog – Il passo successivo quindi è stato renderlo disponibile per tutti, in accordo con lo spirito di My Sony Ericsson Blog: tutto ciò che nasce in rete dovrebbe poter essere condiviso e amplificato dalla rete stessa. Ecco perché ci siamo inventati X1 Panel Challenge e quando Sony Ericsson ci ha contattati per supportare il progetto, la soddisfazione è stata enorme. Segno che la cultura dell’ascolto esiste anche nelle grandi aziende e che finalmente anche le iniziative che partono dal ‘basso’ vengono considerate.

Da tempo conosciamo My Sony Ericsson Blog, una voce per la quale abbiamo grande considerazione così come per quella di molti altri blog e siti. – sottolinea Maurizio De Palma, Marketing Director Sony Ericsson Italia – Per un’azienda come Sony Ericsson, oggi è assolutamente impensabile non tener conto della rete, dei suoi umori e delle sue dinamiche. Per questo ci siamo appassionati al’X1 Panel Challenge lanciato da My Sony Ericsson Blog. Un’idea innovativa e veramente web 2.0 che ci fa piacere supportare e che, tra l’altro, esprime perfettamente il progetto di base che ha portato Sony Ericsson a sviluppare i panels: dare agli utenti la possibilità di personalizzare il più possibile il proprio X1, rendendolo unico e davvero diverso rispetto agli altri smartphone presenti sul mercato. Siamo veramente curiosi di vedere come risponderanno gli utenti. Un’occasione importante per capirne le esigenze ed aprirci al confronto direttamente sulla rete, proprio lì dove nascono e prendono forma i nuovi trends.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.sonyericsson.com.

 Versione stampabile




Torna