La cappa di Elica vince il Good Design Award 2008

Elica: Ola, protagonista negli USA

  Arredo e Design  

Il design è per antonomasia sinonimo di qualità. Capirne il valore significa riconoscere il suo impatto positivo sulla qualità della vita. L’orientamento di Elica verso il design industriale è il risultato naturale della missione dell’azienda, finalizzata, con i suoi prodotti, a creare un ambiente in cui sia più piacevole vivere.

Un impegno riconosciuto dalla prestigiosa giuria internazionale che ha assegnato il premio Good Design 2008 alla cappa Ola di Elica Collection.

Professionisti designer, architetti, esperti e autorevoli personalità del panorama culturale, hanno dichiarato Ola uno dei prodotti di design più rappresentativi per l’anno 2008.

Il Good Design Award è il più antico e importate premio mondiale per il design ed è stato istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum, museo di architettura, arte, design e studi urbanistici della città dell’Illinois, emblema storico nel mondo della moderna architettura.

La giuria ha assegnato il premio per il settore cucina/elettrodomestici ad uno dei modelli di cappa Evolution, il sistema brevettato da Elica che, racchiudendo tutta la tecnologia in un cilindro compatto in acciaio, consente grande versatilità nel design.

Ola è una delle cappe Elica che può permettersi di giocare con l’estetica, nascondendo a prima vista la funzione primaria dell’oggetto: la cappa appare come una lampada, dalla linea glamour e accattivante, ma In realtà è molto di più. Questa moderna lampada pulisce anche l’aria dagli odori della cottura, grazie alla ultratrentennale esperienza Elica in fatto di aspirazione in cucina.

Ola è stata selezionata anche dalla rivista newyorkese Interior Design nell’ambito del  concorso Interior Design´ s best of the year Awards, che segnala i migliori prodotti e progetti di design dell’anno in ben 50 diverse categorie.

Questi riconoscimenti sono risultati frutto di ricerca e lavoro nel campo del design, un percorso intrapreso già alla fine degli anni ’90 con la collaborazione di David Lewis, storico designer della Bang & Olufsen, e proseguito nel tempo da altre prestigiose collaborazioni e dal team di design Elica, artefice del successo dei modelli più rappresentativi dei vari brand del Gruppo. 

 Versione stampabile




Torna