Kodak celebra il quinto anniversario del sistema Kodak EasyShare introducendo tecnologiche rivoluzionarie e performance sempre migliori

Kodak EasyShare V610: design elegante, doppio obiettivo e zoom ottico elevato

  Nuove Tecnologie  

La Kodak ha presentato KODAK EASYSHARE v610, la più piccola fotocamera al mondo, elegante e compatta, con zoom 10X per foto ricche di particolari anche da lontano, 6 megapixel, doppio obiettivo SCHNEIDER-KREUZNACH C-VARIOGON.

Sottilissima e compatta, la nuova fotocamera Kodak EasyShare V610 ha meno di 2,30 cm di spessore, ma incorpora un potente zoom ottico 10X che consente di realizzare foto perfette e dettagliate anche da grandi distanze. Grazie al doppio obiettivo, lo zoom non esce dal corpo macchina e la fotocamera mantiene sempre la sua forma lineare e raffinata, anche quando ci si avvicina ai soggetti da fotografare con il potente zoom.

La rivoluzionaria V610 è una delle prime fotocamere a vantare la tecnologia wireless Bluetooth e consente di condividere facilmente e velocemente le foto con le persone vicine. Le immagini si possono inviare o ricevere comodamente da cellulari, palmari, computer o altre fotocamere V610  fino a più di 9 metri di distanza, per divertirsi con le fotografie appena scattate e condividere le emozioni in tempo reale. Le foto si possono inviare grazie al sistema Bluetooth anche ai chioschi Kodak o alle stampatine compatte e si ottengono subito stampe perfette senza bisogno di scomodi cavi di collegamento.

L’ampio schermo Lcd da 2,8 pollici, uno dei più grandi utilizzati nelle fotocamere, permette di vedere comodamente le foto in anteprima, verificando che lo scatto sia effettivamente come lo si desidera. E’ inoltre divertente sfogliare e mostrare le foto preferite direttamente sullo schermo ad alta risoluzione della fotocamera.

Grazie alla modalità foto panoramica si possono unire 3 scatti differenti, combinando 3 immagini in una unica fotografia panoramica, senza bisogno di un computer, per paesaggi più ampi.

La V610 ha una risoluzione di 6 megapixel, che consente di avere ottime stampe e ingrandimenti fino a 75 x 100 cm. Il sistema anti blur aiuta a realizzare scatti definiti e precisi in ogni situazione; la tecnologia Kodak Perfect Touch e l’esclusivo chip Kodak Color Science consentono di avere immagini dai colori straordinariamente vividi e brillanti.

Questa rivoluzionaria fotocamera permette di riprendere lunghi video di qualità televisiva con compressione Mpeg4. E’ possibile realizzare riprese zoom di grande effetto, senza correre il rischio di riprendere video mossi grazie allo stabilizzatore di immagini integrato nella fotocamera. Dai video è poi possibile estrarre dei singoli frame per trasformarli in foto da stampare o condividere via e-mail.

Estremamente compatta, la fotocamera V610 offre l’opportunità di avvicinarsi moltissimo ai soggetti da fotografare, anche i più lontani, e realizza foto di qualità. E’ ideale da portare con sé comodamente dove le fotocamere di dimensioni e ingombro maggiore sono difficili da tenere – ad esempio in tasca durante un viaggio o , in vacanza,  in una borsetta durante una passeggiata in città, oppure al polso durante un’escursione. Grazie ai due obiettivi che non escono dal corpo macchina consente performance estremamente elevate in una fotocamera di stile, comoda da trasportare e maneggevole.

La Kodak EasyShare V610 si aggiunge alla Kodak EasyShare V570: la più piccola fotocamera con grandangolo (equivalente 23 mm). Grazie al doppio obiettivo la V570 offre nuove potenzialità a tutti gli amanti della fotografia: il grandangolo incorporato permette di entrare ancora di più nelle immagini e catturare un panorama più ampio, oppure realizzare splendide foto di gruppo. Lo zoom ottico totale 5X, invece, dà  la possibilità di concentrasi sui particolari, per foto ancora più ricche ed accurate.

Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna