Oro rosa per i regali

Concord C 1 Tourbillon Gravity

  Moda  

Dopo lo straordinario successo mondiale della prima edizione limitata del C1 Tourbillon Gravity, presentato a Baselword 2008, Concord propone una nuova limited edition di questo stupefacente segnatempo, ridefinendone la cassa che, per l’occasione, si veste d’ oro rosa.

L’unicità del movimento a complicazione e l’eccellenza meccanica della prima edizione limitata sono state mantenute. Anche la nuova versione in oro rosa, infatti, è costruita secondo una concezione meccanica ortogonale: il posizionamento verticale del tourbillon – l’unico che sia giustificato in un orologio da polso – gli consente di ritrovare così la sua funzione originaria, quella di compensare gli scarti di gravità in situazione verticale. Ma la creatività di Concord non si ferma qui. Una costruzione inedita e insolita gli consente di sfoggiare la gabbia del tourbillon a margine del corpo dell’orologio.

Indipendente, come affrancata dal meccanismo, essa si situa al tempo stesso fuori dal quadrante e fuori dalla cassa. Questa prodezza premette, infatti, agli orologiai di disporre di uno spazio sempre maggiore per creare altre complicazioni «all’interno» dell’orologio stesso…

Creato in partnership con BNB Concept, specializzata nella creazione orologiera d’alta gamma per una nicchia di mercato, il nuovo C1 Tourbillon Gravity in oro rosa conferma l’audacia e l’energia creativa del Concord. Un’audacia XXL, una creatività decisamente rivolta verso il futuro che segna gli inizi di una nuova generazione orologiera. Prossima alla follia, molto oltre la tradizione, nel cuore della riforma, in anticipo sul proprio tempo.

Edizione limitata a 25 esemplari, prezzo al pubblico euro 225.000,00

 Versione stampabile




Torna