Non solo Gormiti, Winx e puluche, ma anche giochi elettronici nella folta schiera di giocattoli con cui Giochi Preziosi intende conquistare i bambini in vista del Natale

Giochi Preziosi: un mondo elettronico

  Nuove Tecnologie  

Nata nel 1978 come azienda per il commercio all´ingrosso di giocattoli, nel giro di pochi anni Giochi Preziosi alla distribuzione di marchi aggiunge la produzione di giocattoli propri, dando il via ad un´attività che afferma sempre più l´azienda a livello locale ed internazionale. Il Gruppo Preziosi può contare anche su una presenza privilegiata con i propri punti vendita GIOCHERIA (320 negozi) e AMICO GIÒ (135 negozi), le prime catene di negozi di giocattoli in franchising in Italia. Anche quest’anno Giochi Preziosi va on air, fino a dicembre, con circa 70 campagne pianificate in televisione, su tutte le piattaforme: analogica, digitale terrestre e satellite, sui canali a target bambini. In generale il gruppo è in comunicazione 365 giorni l’anno, ma nel periodo natalizio investe circa due terzi del suo budget.

Oltre a Gormiti, Winx e peluche, nella folta schiera di giocattoli con cui intende conquistare i bambini in vista del Natale, Giochi Preziosi presenta anche lettori e cellulari nella linea MYLIFE e nella linea GORMITI, prodotti all’avanguardia, pensati per un pubblico di giovani e giovanissimi sempre più attratto dalla novità tecnologiche.

Cellulare – un oggetto dal design accattivante, con fotocamera integrata, dual band, suonerie polifoniche, messaggio di benvenuto, sfondi, toni sms, logo di apertura e di chiusura.

Lettore MP3 – 1GB di memoria, radio FM incorporata, 8 lingue da selezionare e equalizzatore, diverse modalità di ascolto.

Lettore MP3 MY LIFE con memoria espandibile – con memoria espandibile fino a 8 GBcon micro sd card, possibilitò di scelata della lingua, della modlaità di ascolto e con equalizzatore.

Lettore MP4 MY LIFE – con 2 GB di memoria, riproduce i formati MP3, WMA, WAV e ADPCM e i formati video per ascoltare tanta musica e vedere divertentissimi filmati

Lettore DVD da auto GORMITI – schermo super sottile e anti riflesso, protezione da sblazo elettronico, telecomando tascabile, batteria ricaricabile.

TV LCD GORMITI – 19 pollici, decoder terrestre e lettore DVD incorporato, telecomando, batterie ed alimentazione in dotazione.

Console MY LIFE - gioco elettronico per bambine, che possono ricreare il proprio alter ego, modellato secondo caratteristiche fisiche e caratteriali uniche e personalità su misura. Ogni avatar sarà diverso dagli altri ed ogni giocatrice potrà divertirsi a farlo vivere in un mondo virtuale, che sarà possibile condividere con le proprie amiche. Dopo aver creato il proprio profilo, si potrà scegliere l’ambientazione e gli scenari nei quali trascorrere la giornata. La consolle contiene tre minimondi: la casa e il circondario, la scuola e il centro commerciale e fonde 3 concetti di gioco del momento: i micromondi virtuali, le card collezionabili ed il concetto di Fashion doll. E’ possibile accrescere la giocabilità della console, portatile con schermo ad alta definizione, con contenuti aggiuntivi sulle My Magic Cards, acquistabili separatamente. My Life permette di interagire con un´infinità di personaggi all´interno della console e, grazie ad un sistema a raggi infrarossi, è possibile scambiare messaggi e contenuti con altri amici in possesso della console.

Nella Linea Canta Tu, per i più giovani, sono stati realizzati il Canta tu Hannah Montana (video karaoke e lettore cd con le canzoni originali, funziona con batterie o presa corrente, comoda maniglia, casse estraibili) e il Canta tu High School Musical (video karaoke e lettore cd con le canzoni originali, radio AM/FM integrate, design accattivante).

Senza trascurare i classici Gormiti (i guerrieri dell´isola di Gorm... alti circa 3-5 centimetri), le Winx (già protagoniste di un cartone animato ed ora anche protagoniste di Winx on ice, un tour sul ghiaccio con Carolina Kostner),  la linea prescolare Kibbles, innovativa, tecnologica e funzionale, con giochi educativi che renderanno più facile l’approccio e l’apprendimento di numeri, lettere, forme e colori …i Cuccioli Cerca Amici (Tigre, Panda, Leone e Orso, che coniugano il concetto di peluche con quello della robotica per cui muovo la bocca, aprono e chiudono gli occhi, emettono versi naturali) o Topolino (il peluche che canta, balla e racconta storie legate ai personaggi Disney), inseparabili compagni di bambini e bambine.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna