Accordo ad alto livello

Decolla l’asse GLASS Idromassaggio - IGI SGR

  Nuove Tecnologie  

E´ una storia di successi crescenti quella di Glass Idromassaggio, che l´ha portata ad essere oggi uno dei principali attori nel mondo del Wellness. Una realtà produttiva del Nordest in costante crescita, che ha trasformato l’ambiente bagno in uno spazio sempre più moderno e innovativo, con un’ampia proposta di soluzioni – al 100% made in Italy - caratterizzate da una spiccata propensione al design.

Con uno stabilimento all´avanguardia a Oderzo (Treviso) di oltre 20.000 mq e oltre 180 dipendenti, la Società è operativa in più di 50 paesi, con ricavi nel 2007 per 34,5 milioni di Euro e crescite a doppia cifra nei paesi emergenti Russia, India, Cina: tre Paesi distanti, assai diversi tra loro dal punto di vista sociale, politico, storico, culturale ma accomunati da un ritmo di sviluppo estremamente elevato. Paesi che per GLASS significano più di una semplice scommessa, offrendo la possibilità di cogliere interessanti opportunità di crescita.

Proprio per sostenere tali ambiziosi programmi di sviluppo e gli importanti tassi di crescita potenziale, il management ha predisposto un business plan che prevede l’accordo con un prestigioso partner di capitale: IGI SGR SpA, primaria società indipendente di private equity, specializzata nella gestione di fondi comuni di investimento mobiliare di tipo chiuso destinati al sostegno delle medie aziende.

IGI SGR con il Fondo IGI Investimenti Quattro, ha affiancato l’attuale amministratore delegato della società – Stefano Boccalon – nell’organizzazione di un MBO con il quale è stato rilevato il 100% del capitale di Glass dalla multinazionale americana Masco Corporation, leader mondiale nella fornitura di prodotti e servizi per la casa e per l’edilizia.

L’operazione, che vede IGI come socio di maggioranza, è anche propedeutica all’ulteriore sviluppo dell’azienda così come definito dal piano industriale dell’ AD Boccalon, che vede come principali leve di crescita l’allargamento del portafoglio prodotti di design e la definizione di accordi distributivi con importanti operatori internazionali del settore.

Si tratta di un’operazione di grande valore imprenditoriale – commenta lo stesso Boccalon – in quanto ci consentirà di accelerare lo sviluppo mantenendo un solido equilibrio finanziario. Con il passaggio di proprietà dal Gruppo multinazionale americano Masco ad una realtà imprenditoriale finanziaria italiana, la nuova Glass intende rafforzare il proprio marchio nel mondo come sinonimo di eccellenza, qualità e design completamente “made in Italy”. Tale operazione – conclude Giorgio Cirla, presidente di SOPAF e ex AD di Interbanca Spa, che con l’occasione ha assunto la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione della Glass - rientra nella filosofia di investimento dei fondi gestiti da IGI, che mirano a supportare con apporto di capitale e competenze aziendali il management dell’azienda partecipata  nei rispettivi obiettivi di crescita.

www.glassidromassaggio.it

 Versione stampabile




Torna