Il film di fantascienza sarà nelle sale dal 25 luglio

“Dante01”: nuovo film di Marc Caro

  Cultura e Spettacoli  

Tredici anni dopo La città perduta, realizzato insieme a Jean-Pierre Jeunet, torna al cinema Marc Caro, con una nuova opera sci-fi che prosegue un preciso percorso nello sviluppo della creazione di un universo completo e coerente.

 Il regista ed illustratore francese racconta la storia di sei tra i più pericolosi criminali dei mondi circostanti rinchiusi in Dante01, una prigione spaziale di massima sicurezza, che orbita attorno al pianeta Dante, dall´atmosfera tossica. I criminali sono sottoposti a terribili esperimenti genetici come fossero cavie da laboratorio. La vita della prigione è sconvolta dall´arrivo di San Giorgio, un uomo dai poteri misteriosi che rischierà in ogni momento la vita, per gli attacchi dei compagni, ma non indugerà a salvare la loro.

Il film di Marc Caro, interpretato da Lambert Wilson, Linh Dan Pham, Dominique Pinon, François Hadji-Lazaro, François Levantal, Dominique Bettenfeld, Yann Collette, Lotfi Yahya Jedidi, Simona Maicanescu, Bruno Lochet, viene distribuito in Italia da Videa-CDE.

 Versione stampabile




Torna