Divertimento oltre il 90° minuto: dall’8 aprile, l’Europa-Park, il più grande parco di divertimento della Germania, si presenta tutto all’insegna del Calcio – con il pallone più grande del mondo ed un ventaglio di attrazioni da veri campioni.

Europa-Park – Divertirsi un Mond...iale

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il 2006 all’Europa-Park, uno dei più apprezzati parchi per il tempo libero a livello mondiale, vuol dire ancora una volta un’infinità di mondi fantastici, momenti di grande emozione e intrattenimento ai massimi livelli, grazie alla bravura di oltre 150 artisti provenienti da 22 nazioni diverse.

Quest’anno, però, l’Europa-Park non si ferma certo qui: puntuale per i Campionati Mondiali di Calcio Germania 2006, infatti, aprirà le sue porte l’Arena of Football che, con lo slogan “Be part of it!”, farà vivere questo affascinante sport con tutte le sue emozioni. Il cuore di questo straordinario impianto, ideato per far divertire tutta la famiglia e già premiato come miglior idea relativa ai Mondiali di tutto il Land, è una pista da autoscontro che fa da campo di calcio, in cui le macchine sono rappresentate da enormi scarpe Adidas.

Proprio entusiasta si è mostrato l’allenatore della Nazionale tedesca, Jürgen Klinsmann; anche l’ex campione Berti Vogts e la “leggenda” del Calcio teutonico Uwe Seeler hanno sottolineato questa ideale combinazione tra divertimento e sport.

Alle partite di autoscontro si aggiunge poi una vera atmosfera da stadio con il Coca-Cola SportsBar ed il negozio Adidas. Per intraprendere un viaggio nel tempo attraverso la storia di questo grande evento sportivo, l’invito è per il Walk of Fame che illustra, anche grazie a riproduzioni delle coppe più leggendarie e tanti oggetti unici, i momenti calcistici più emozionanti dal 1930 ad oggi. Inoltre, numerosi megaschermi ripropongono alcune tra le sequenze storiche più coinvolgenti.

Un vero superlativo è stato raggiunto con l’Eurosat: per l’occasione, l’enorme globo dal volume di 38.792 metri cubici, che all’interno ospita le montagne russe al buio, è stato rivestito con 5.600 mq di poliestere nei colori nero/bianco dal design originale dei Mondiali, trasformandosi nel più grande pallone del mondo.

Alle emozioni calcistiche si aggiungono poi oltre 100 attrazioni e numerosi coloratissimi spettacoli, a cui fanno da cornice le architetture dei diversi Paesi europei. Infatti, tra un giro a bordo delle montagne russe acquatiche Poseidon sulle tracce dell’antica Grecia, un’eccitante corsa sul Silver Star (le montagne russe più grandi e alte d’Europa, che raggiungono l’incredibile velocità di 130 km/h in picchiate mozzafiato), la scoperta delle profondità dell’oceano nello straordinario Magic Cinema 4D, i duri scontri dei gladiatori, uno show sul ghiaccio, il festival delle mongolfiere e tante altre attrazioni, non c’è sicuramente da annoiarsi. Da non perdere l’Atlantica SuperSplash, ovvero le spettacolari montagne russe che nel 2005 hanno rappresentato la prima pietra del nuovo quartiere tematico (il 12°), dedicato al Portogallo.

Per notti da sogno, l’Europa-Park dispone di ben tre suggestivi alberghi 4**** a tema: la villa estiva dell’El Andaluz, il Castillo Alcazar dal suggestivo richiamo medievale e l’esclusivo Colosseo dall’atmosfera tipicamente mediterranea.

Il costo d’ingresso giornaliero, comprensivo di tutte le attrazioni, è di 28,50 €; sono disponibili inoltre interessanti pacchetti soggiorno a partire da 54 € p.p.

Maggiori informazioni sul parco sono disponibili in Internet all’indirizzo www.europapark.de.

F.D.Scotti

 Versione stampabile




Torna