La pellicola professionale Kodak T-MAX 400 eletta Miglior pellicola 2008 in Europa e Kodak APEX giudicato il miglior Sistema per la stampa retail in Europa

Kodak: premiate T-Max 400 e Apex

  Nuove Tecnologie  

In occasione dell’inaugurazione di PhotoKina 2008 a Colonia, in Germania, l’ultima versione della pellicola in bianco e nero KODAK PROFESSIONAL T-MAX 400, è stata giudicata Miglior pellicola europea 2008 dalla Technical Image Press Association (TIPA), la più importante e influente associazione di fotografia e stampa in Europa. Il riconoscimento, assegnato dai membri della TIPA, che riconosce il costante supporto di Kodak al mercato della fotografia professionale, premia la rapidità ISO, l’alta definizione e la finezza della grana offerte ai fotografi professionisti dall’ultima nata nella famiglia delle pellicole Kodak in bianco e nero. Siamo orgogliosi di apprendere:che il costante impegno di Kodak nella categoria delle pellicole sia stato riconosciuto da TIPA, grazie alla pellicola in bianco e nero T-MAX 400. -  ha dichiarato Oreste Maspes, Direttore Kodak Film Group Europe - Circa la metà dei fotografi professionisti utilizzano pellicole per realizzare immagini in bianco e nero e la pellicola T-MAX 400, che utilizza le emulsioni brevettate Kodak T-Grain, è stata sviluppata per offrire ai fotografi una elevatissima luminosità disponibile sin ora soltanto utilizzando una pellicola a 100 ISO. Il riscontro presso i fotografi è stato straordinario e il premio TIPA come Miglior pellicola 2008 in Europa conferma che l’emulsione T-Grain rimane lo standard più elevato nell’industria fotografica. 

L’ultima versione della famosa emulsione Kodak in bianco e nero testimonia che la pellicola ha ancora molto da offrire ai fotografi -  ha affermato la giuria TIPA - ha una rapidità sufficiente da garantire scatti a ripetizione in luce ridotta e l’emulsione a grana fine rende alla perfezione i dettagli richiesti dai paesaggisti. Una pellicola eccellente che sarà apprezzata dagli appassionati del bianco e nero.

Ma non basta … Sempre nel corso dell’apertura del PhotoKina 2008, la Technical Image Press Association ha votato il nuovo minilab con tecnologia a secco di Kodak, il KODAK ADAPTIVE PICTURE EXCHANGE (APEX), miglior Retail Finishing System 2008 in Europa, a riconoscimento della facilità d’uso, flessibilità, versatilità, basso costo e alta qualità dei prodotti fotografici offerti ai retailer dal nuovo minilab con tecnologia a secco di Kodak. Siamo lieti che la dedizione di Kodak nell’offrire ai retailer soluzioni d’investimento efficienti e versatili come l’APEX sia stata riconosciuta dalla TIPA. - ha detto Phil Cullimore, Director of Kodak Retail Printing Europe - L’APEX rappresenta uno dei molti modi in cui Kodak fornisce soluzioni che permettono ai retailer di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti fotografici innovativi e profittevoli, rispettando i limiti di budget e spazio. Lanciato quest’anno al Photo Marketing Association Show (PMA), il premio TIPA come il miglior Retail Finishing System in Europa per il 2008 conferma le ottime performance del sistema. 

Il Kodak APEX system offre ai retailer una facilità d’uso, una flessibilità e una modularità mai viste prima, permettendo loro di produrre prodotti fotografici ad elevata profittabilità e di alta qualità, minimizzando i costi di gestione, - ha affermato la giuria della TIPA - L’APEX è un progetto totalmente nuovo nel campo dei minilab a secco, progettato per venire incontro ai bisogni specifici dei retailer di ogni dimensione e canale. I fotonegozianti possono connettere al sistema APEX le Order Station per permettere ai loro clienti di realizzare stampe personalizzate nei formati standard. Inoltre APEX permette di ricevere, gestire e produrre ordini di prodotti Premium come poster, libri fotografici anche fronte-retro, calendari, collage, biglietti di auguri e Kodak Picture Movie DVDs.

Per ulteriori informazioni sull’intero portfolio di pellicole in bianco e nero Kodak : www.kodak.it/go/bwfilms. Per maggiori informazioni sul KODAK ADAPTIVE PICTURE EXCHANGE,: www.kodak.com/go/APEXPer maggiori informazioni sui negozi di stampa Kodak: www.kodak.com/go/retailprinting.

 Versione stampabile




Torna