La linea Work-Tag® passivi UHF di Softwork annovera una new entry, l’UHF Fixed DeskTop Controller SKY.PRU50-A/U

Softwork: il repertorio UHF si arricchisce dei nuovi dispositivi

  Nuove Tecnologie  

L’UHF Fixed DeskTop Controller SKY.PRU50-A/U è un proximity reader con antenna inclusa, proposto anche nella versione SKY.MRU50-A/U Mid Range con antenna esterna per l’identificazione di transponders UHF (862-955 MHz) EPC Class 1 Gen 2 ed ISO 18000-6B/C.

Seguendo la medesima politica adottata per la linea dei dispositivi RFID HF rivolta a coprire l’intera gamma do soluzioni, dai piccoli apparati ai varchi, con il nuovo PRU50 Softwork propone così, anche per la banda UHF, un prodotto dai costi contenuti, dimensioni ridotte ed elevate prestazioni, adatto soprattutto per applicazioni da desk: il nuovo low-cost UHF reader, consente un’ampia varietà di applicazioni item-level nel commercio, nei servizi di noleggio, nell’autenticazione e security, nella tracciabilità di documenti, nell´industria, nella logistica e nelle applicazioni da banco, in grado di operare in un range di temperatura da -20° fino a 85° C.

Dotato di interfacce host USB e RS232, il PRU50 opera alla frequenza 862-955 MHz ed è supportato da un’alimentazione fino a 500 mW; il modello PRU50 Proximity Reader incorpora al suo interno un’antenna induttiva, mentre il Mid Range Reader MRU50 è collegato ad un’antenna broadband esterna, con un range di lettera che arriva fino a 2m (la performance di rilevazione dipende dall’antenna e dai transponder utilizzati).

Racchiuso in un box con protezione IP 30 e dalle pratiche dimensioni (110 x 69,5 x 28 mm), il nuovo UHF EPC Gen 2 Reader è provvisto di importanti features: funzione di anti-collisione per rilevazione simultanea fino a 25 tag al secondo, firmware upgradabile, agevolando così gli aggiornamenti software per le future generazioni di transponder, Dense Reader Mode, la funzione prevista per ridurre la congestione nella banda di frequenza UHF tramite la sincronizzazione delle interrogazioni dei Reader in prossimità. La funzione Dense Reader Mode, quindi, risulta essere particolarmente utile e funzionale in caso in cui operino molti reader o in implementazioni RFID che coinvolgono un’area estesa (es. warehouse, centri di distribuzione, magazzini).

Al fine di facilitare la conoscenza e l’implementazione del nuovo apparato RFID, Softwork ha previsto un Software Developer Kit, contenente anche CDROM, cavo USB cable ed alimentatore.

Ulteriori informazioni: www.rf-id.it

 Versione stampabile




Torna