A Mostra Convegno Expocomfort 2008 i nuovi modelli dei climatizzatori più “cool” del mercato

ARTCOOL di LG Electronics: dalla climatizzazione al design

  Nuove Tecnologie  

La serie ARTCOOL a tecnologia Inverter di LG Electronics sarà di nuovo protagonista alla 36ª edizione di Mostra Convegno ExpoComfort con alcuni dei suoi modelli rinnovati nell’estetica e soprattutto con Artcool Gallery, che rappresenta in assoluto il prodotto più innovativo attualmente sul mercato della climatizzazione.
Artcool Gallery, grazie al pannello intercambiabile, offre la possibilità di rendere personale ed esclusivo lo stile degli ambienti: basta sollevare il pannello anteriore e sostituire la riproduzione dell’opera “Il bacio” di Gustav Klimt con una qualsiasi immagine a propria scelta.
Oltre al modello Gallery, la serie ARTCOOL si rinnova con il nuovo modello Panel Silver dall’estetica high-tech, le forme pulite e i dettagli raffinati. La nuova cifra stilistica del Panel Silver viene proposta da LG per “arredare” in pieno comfort e ricercatezza di stile.
Artcool Gallery e Panel Silver consentono il controllo digitale del flusso dell’aria in tre direzioni e in tal modo garantiscono la massima uniformità nella temperatura ambiente e il massimo comfort e flessibilità di utilizzo. Sempre attuali anche i modelli Artcool Mirror, in versione Metal e Specchio, che si distinguono sul mercato per il design elegante e la sagoma ultra piatta, pensati per la perfetta integrazione dell’unità interna in ogni tipo di ambiente.
L’intera serie ARTCOOL di LG è fornita delle tecnologie più evolute. A partire dal sistema di depurazione NEO-Plasma con 5 livelli di filtrazione; un passaggio di filtrazione dopo l’altro, NEO-Plasma riesce ad abbattere in modo efficace agenti dannosi come polveri sottili, muffe, fumo e assicura una buona difesa contro le allergie grazie all’azione disinfettante.
Il sistema di ventilazione CHAOS Swing di cui sono dotati gli ARTCOOL è una tecnologia che crea flussi d’aria con caratteristiche naturali grazie al controllo che esercita sull’angolatura e sulla velocità di movimento del deflettore di mandata. Il sistema di ventilazione CHAOS Swing consente di rinfrescare l’ambiente con la massima uniformità, garantendo un’atmosfera interna confortevole e naturale.
Con i climatizzatori ARTCOOL è possibile ottenere un ambiente fresco in soli cinque minuti grazie alla funzione Jet Cool, la cui attivazione determina per 30 minuti la correzione a 18°C della temperatura ambiente impostata e il funzionamento del ventilatore a una velocità che è superiore a quella massima.
Inoltre, con la funzione Healthy Dehumidification, è possibile ridurre l’umidità in ambiente senza raffreddarlo eccessivamente, grazie all’espulsione dell’aria verso la parte alta dell’ambiente.
Infine tutte le funzioni dei climatizzatori ARTCOOL possono essere azionate da un telecomando digitale dal nuovo design, pratico e maneggevole, dotato di un grande display a cristalli liquidi in materiale antiurto e di tasti più grandi, con una grafica di facile riconoscimento grazie ai diversi colori.

Per ulteriori informazioni: www.lge.it

F.d.scotti

 Versione stampabile




Torna