Fino al 15 aprile gli utenti possono partecipare al concorso inviando i propri video su Share on Ovi e votando i migliori che saranno proiettati al Pangea Day

Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008

  Nuove Tecnologie  

In un mondo dove le persone sono spesso divise da confini, differenze e conflitti è facile perdere di vista i punti in comune. Il Pangea Day è l’evento che cerca di superare le barriere aiutando le persone a rispecchiarsi nelle altre attraverso la forza del video. Nokia invita tutti a partecipare al concorso “Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008”, creando e inviando i propri video a www.ovi.com/pangeaday per prendere parte al primo evento Pangea Day il 10 maggio 2008. Pangea Day è stato creato dalla documentarista Jehane Noujaim dopo aver vinto, nel 2006, il prestigioso Premio TED. Dalla collaborazione di Noujaim, TED e Nokia nasce questa iniziativa con l’obiettivo di mettere in contatto le persone sfruttando il potere dei video e incoraggiarle a guardare il mondo con gli occhi degli altri. Il giorno del Pangea Day vedremo film da tutto il mondo…film importanti...cha hanno a che fare con le emozioni…con la vita delle persone, con il loro dolore, le loro sofferenze, le loro gioie, le loro Religioni e le loro paure ha commentato Goldie Hawn, attrice e Pangea Avisory Board member.
I partecipanti al concorso “Nokia Mobile Filmmaking Awards 2008” possono caricare i propri contenuti su Share on Ovi (www.ovi.com/pangeaday), il servizio ondine gratuito di Nokia di condivisione che permette di caricare, gestire e condividere contenuti media personali tramite telefoni, PC o altri terminali connessi. Gli utenti iscritti potranno votare e scegliere i cinque finalisti i cui video saranno mostrati durante la trasmissione del Pangea Day. I finalisti voleranno a Los angeles per partecipare alla kermesse.
Questo concorso è un’occasione eccezionale per chiunque, da ogni parte del mondo, voglia partecipare al Pangea Day e rappresenta un’ulteriore conferma di come i telefoni multimediali convergenti e i servizi stanno contribuendo a mettere in contatto persone di diverse culture, ha affermato Tero Ojanperä, Executive Vice President e Head of the Nokia Entertainment and Communities. “Con Share on Ovi ci auguriamo di stimolare la creatività delle persone e di aumentare l’interesse verso la condivisione di immagini e video realizzati con i nuovi devices.”
Una giuria formata da professionisti, tra cui Jehane Noujaim e Dave Stewart, solo per citarne alcuni, visionerà i filmati prima della messa in onda e sceglierà il vincitore che sarà proclamato durante l’evento. In premio un´esperienza di viaggio unica da dedicare alle riprese “in movimento” e un budget di produzione per registrare i momenti di questa esperienza.
I filmati debbono avere una durata pari o inferiore ai due minuti e riguardare uno dei seguenti soggetti: un atto di gentilezza, una persona stimolante, la parte migliore della giornata, qualcosa che fa sorridere.
Il 10 maggio, il Pangea Day, si terrà in diversi continenti collegati in diritta tra loro per consentire la trasmissione di quattro ore di cortometraggi, interventi di ospiti VIP e ospiti musicali speciali organizzati da Nokia e TED. Alla pagina “Friends of Pangea Day” – http://www.pangeaday.org/events.php, chiunque e ovunque può registrarsi e ospitare il proprio evento Pangea Day o partecipare all’interno della propria comunità locale.
Ulteriori informazioni sul concorso Nokia Mobile Filmmaking Award collegato al Pangea Day sono disponibili sul sito www.ovi.com/pangeaday.

 Versione stampabile




Torna