Nuove lenti assicurano acuità visiva, comfort visivo ed un’adeguata protezione dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti e dal riverbero

Transitions: lenti oftalmiche fotocromatiche per il benessere visivo

  Nuove Tecnologie  

Le Lenti Transitions, grazie ad una tecnologia innovativa e avanzata, proteggono gli occhi dalla luce visibile ed invisibile, aiutano a migliorare la qualità della vista e garantiscono una salute duratura per gli occhi.

Le lenti, infatti, con gli speciali pigmenti fotocromatici che contengono, si adattano automaticamente alle variazioni di luce solare: in interni, con il trattamento antiriflesso, risultano chiare come le normali lenti chiare e in esterni scuriscono velocemente alla luce del sole, passando a una tinta più scura. La transizione accade in modo tale che il cambiamento è quasi impercettibile.

Le lenti assicurano acuità visiva, comfort visivo e una protezione adeguata ed automatica dagli effetti nocivi dei raggi ultravioletti (UVA/UVB) e dal riverbero, senza alcuno sforzo lenti solari, in presenza di una luce solare particolarmente intensa.

In una parola le Lenti Transitions assicurano un benessere visivo in interni ed in esterni, con temperature più o meno elevate, in presenza di sole o di cielo coperto ed in qualunque condizione atmosferica intermedia.

E’ cosi possibile farsi consigliare dal proprio ottico non solo la lente più adatta alle proprie esigenze, ma anche lenti che blocchino il 100% dei raggi UVA e UVB e proteggano dalla luce intensa e dal riverbero.

Normalmente prendiamo le precauzioni necessarie per proteggere la pelle dai raggi ultravioletti e solo raramente pensiamo anche ai nostri occhi. I raggi ultravioletti, a lungo termine, infatti contribuiscono, in modo significativo, al deterioramento della nostra vista: quelli UVA hanno un impatto negativo sulla vista centrale e sulla parte della retina chiamata macula, mentre gli UVB sono ancora più rischiosi in quanto vengono assorbiti dalla parte anteriore dell’occhio, la cornea e la lente.

Le Lenti Transitions, adatte a qualunque condizione di luce e perfette per ridurre il riverbero solare nella maggior parte delle condizioni di luce in esterni, sono disponibili in qualunque negozio di ottica e per tutti i tipi di prescrizione ottica, dalla lenti monofocali alle lenti progressive, e sono compatibili con qualunque tipo di montatura.

Sono adatte anche alla guida, in quanto, in auto, scuriscono meno rispetto a quanto facciano in esterni, perché il parabrezza blocca la maggior parte dei raggi ultravioletti che provocano lo scurimento delle lenti.

Di Giovanni Scotti

 Versione stampabile




Torna