Ricevuta la Certificazione Ecolabel per la recente linea P_Elle

Ceramiche Supergres promotrice della piastrella verde

  Arredo e Design  

Ceramiche Supergres, rinomata azienda del Gruppo Concorde, rinnova il grande impegno a tutela dell’ambiente ottenendo per tutti i colori della linea P_Elle la prestigiosa e autorevole Certificazione Ecolabel, istituita nel 1992 dall’Unione Europea come attestato di eco-sostenibilità.

Una strategia, quella di Supergres, volta a ridurre l’impatto ambientale in tutte le fasi del ciclo produttivo, poichè sottoposte a lunghi e severi controlli: dall’estrazione delle materie prime ai processi di lavorazione, dalla distribuzione allo smaltimento.

La Certificazione appena assegnata alla linea P_Elle, serie in grès porcellanato per pavimento e rivestimento ad uso commerciale e residenziale, rappresenta un importante e ulteriore passo verso l’eco-sostenibilità per fornire a tutti i consumatori la possibilità di fare scelte d’acquisto consapevoli.

Studi dell’Unione Europea affermano che solo il 30% dei prodotti presenti sul mercato potrebbe ottenere l’attestazione del marchio Ecolabel. Per questo per Ceramiche Supergres avere ben sei linee certificate (la recente P_Elle, Ambienti, Arkè, Suburbia, Villaggi Alpini e You) è motivo di grande orgoglio e prestigio, nonché un “plus” che la differenzia dalla concorrenza aumentandone la competitivà.

L’azienda da anni sostiene la tutela dell’ambiente attraverso importanti investimenti condivisi con la casa madre, condizione che ha avvantaggiato Supergres nell’evoluzione delle tecnologie impiegate. Il Gruppo Concorde è stato tra l’altro il primo nel panorama della ceramica Made in Italy a ricevere la certificazione Ecolabel nel 2003.

Ceramiche Supergres grazie anche a questa particolare “dedizione” è diventata una solida realtà in Italia e all’estero dove è in continua crescita la percentuale di esportazione soprattutto in quei paesi dove il tema della bioedilizia è già molto sviluppato (Inghilterra, Francia, Scandinavia e Germania).

Ulteriori informazioni: www.supergres.com  

 Versione stampabile




Torna