È iniziato l’anno XL di TVS, è partito il count-down sul futuro

TVS Novità Primavera 2008

  Arredo e Design  

È l’anno in cui l’azienda celebra i sui primi 40, intensissimi anni d’attività.

È soprattutto un anno in cui TVS vuol tornare a mostrare senza mezze misure “how to XL” (come eccellere) a tutti i sui interlocutori (istituzioni, clienti attuali e prospect, buyer e distributori, designers, fornitori, media community..). In prima persona ed in modo chiaro e diretto, attraverso i suoi prodotti, ma soprattutto grazie alle sue persone. Che condividono un’unica grande missione.

Surprise! Ecco Easypretty.

Ispirata dall’esperienza, è arrivata Easypretty a rappresentare il bello della comodità. In senso assoluto.

Chiamatela se volete: l’arte di semplificare. O magari in termini più strettamente edonistici pensate che sia good-looking ed abbia questo fascino magnetico, per sorprendervi sempre. Pensatela come volete, lei resta Easypretty.Vi offre il privilegio di avere tutto facile. Per questo, è stata pensata/ disegnata/ creata (= fatta) ad arte. Bastano giusto due parole per capire tutto di lei: easy e pretty. Ovvero: semplice e graziosa. È l’essenza del TVS-pensiero.“Che bello rendere tutto più facile.”Easypretty è semplicemente nuova,bella. Cosa chiedere di più?

Lo spirito di ricerca si è tradotto in approccio facile al bello.

Easypretty è la naturale evoluzione del progetto TVS, nato in seno all’EasyLab, il laboratorio creativo e di sperimentazione dell’Azienda. Un modo di guardare al bello in un modo nuovo e senza inibizioni, seguendo lo spirito di ricerca più autentico. Un’intuizione, una visione che ha portato TVS a presentare nel 2005 per prima al mondo una collezione di padelle multidecoro e multicolore (Decors & Colors, appunto), arricchitasi via via nel tempo. Nel 2008,anno clou della storia TVS,anche questo progetto si rinnova ed evolve, presentando la sua quarta collezione. So Easy, So Pretty.

EasyPretty ri-nasce per realizzare un ideale estetico e tradurlo in comodità immediata. Senza ulteriori indugi e senza nemmeno troppi narcisismi, ma con stile e grande senso pratico. A partire dal nome, che fonda l’identità e rappresenta un’esplicita dichiarazione d’intenti.

A ben guardare nel dna TVS, infatti, l’approccio easy è un segno forte di continuità. EasyCooker è stato il primo concorso d’idee bandito dall’azienda, attraverso cui studenti e progettisti in erba hanno espresso incredibili potenzialità progettuali trasformatesi poi in prodotti (basti pensare a prodotti quali Ovo,Mela e Peperone, Jump, Petra in Yatra). EasyLab ha successivamente raccolto quest’importante eredità proiettando verso la ricerca continua l’universo di valori condiviso, ed aprendo la sfida anche a professionisti esterni all’azienda. Con EasyPretty, disegnata da Columbus/Italia per EasyLab, il testimone passa con grazia addirittura al pubblico, agli estimatori.

La collezione Easypretty 2008 è briosa ma dotata di forte personalità. Esplora e presenta due ambiti

principali: 24 nuovi Colors, in cui protagonista è il colore con le sue dodici tonalità, e nuovi Decors, che si esprimono in sei temi originali, che traggono ispirazione dalla contemporaneità e dalla fantasia. Eccoli tutti: Mother Earth, graziosi animali marini e terrestri raffigurati nei loro habitat naturali. Shadows, motivi tribali che ricordano arcani graffiti rupestri. Lettering, un mix movimentato di caratteri che spaziano dal moderno all’English old style, passando per il macroscopico e il pattern. Fruits, immagini di frutta che hanno il sapore delle stagioni disegnate su stoffe a rigoni. Comics, personaggi usciti dalla matita di abili illustratori, ritratti in divertenti quadretti di vita culinaria.

Ad Easypretty Decors & Colors si affianca dal 2008 una nuova brand extension. Ecco così i primi 9 decori di Easypretty Gift, un raffinato collage di proposte pensato come originale idea regalo per le ricorrenze speciali: il Natale, la festa della mamma e Halloween. Un collage che naturalmente TVS può comporre, creando su richiesta altre decorazioni, per feste e tradizioni tipiche di ogni cultura. Occasioni per pensare ad un dono simpatico, originale ma soprattutto utile.

Pensata come estensione della cucina, delle sue pareti e delle sue superfici lucide od opache, EasyPretty la completa, anzi la trasforma. La rinnova giorno dopo giorno con il suo stile facile, istintivo e ricco di personalità. È l’emblema della creatività ed è nata (prima di tutti) come per magia dal semplice mix di alluminio, rivestimento antiaderente, finiture esterne e manici.

Come i manici, ergonomici ed anticalore, ma rigorosamente di design (sono Dolphin di Takahide Sano, ndr). I colori non sbiadiscono ma sono forti e durevoli, sviluppati nel pregevole smalto porcellanato antimacchia ed antiabrasione (davvero inviolabile, ed un po’ imperscrutabile, come il mistero profondo della poesia), o nel pratico smalto siliconico che resiste alle alte temperature. Dettagli fascinosi di non poco conto e decori innovativi nati su temi vicini al sentire dell’azienda la fanno da padrone in un nuovo catalogo che contiene tutte le novità, insieme alla summa del lavoro di anni di ricerca.

 

F.d.scotti

 Versione stampabile




Torna