Una realtà “Made in Italy” leader in Europa nelle prenotazioni alberghiere online

VENERE.COM

  In viaggio tra gusto e cultura  

Venere.com, fondata nel 1995, una Online Travel Agency operativa su scala mondiale, leader in Europa e specializzata nel segmento in forte crescita dellaccommodation booking attraverso internet. Unicona classica, come la Venere di Botticelli, una delle pi celebri rappresentazioni artistiche del patrimonio italiano, reinterpretata in chiave moderna, quasi fumettistica; questo il logo di venere.com, unazienda totalmente Made in Italy, giovane, moderna e allavanguardia.

Il mercato delle prenotazioni alberghiere online, spinto da una crescita media di oltre il 30% allanno negli ultimi 5 anni, vale circa 7,4 miliardi di Euro a livello Europeo (2007), di cui oltre i due terzi sono intermediati dalle agenzie online ed il resto gestito direttamente dagli hotel stessi;

In tale settore, venere.com, cresciuta in media di oltre il 50% allanno nello stesso periodo, gestisce prenotazioni pari a circa il 10% di quota di mercato a livello europeo. Sono oltre 20.000 gli hotel affiliati a venere.com, che possono essere prenotati, con conferma immediata, in tutto il mondo e da tutto il mondo. Nel corso del 2007, venere.com ha registrato circa 100 milioni di utenti unici attraverso internet. La diffusione di venere.com planetaria ed equilibrata: pur essendo leader assoluta nel mercato domestico, gli utenti italiani non superano il 15-20% del totale, con Stati Uniti, Francia, Spagna, Regno Unito e Germania abbastanza equamente rappresentati. Sono oltre 400.000 i commenti degli utenti sugli hotel nei quali hanno soggiornato avendo prenotato attraverso venere.com.

Controllata da fine 2006 dal fondo di private equity Advent International, e diretta dal CEO Marco Ficarra (fondatore di Mediashopping), venere.com stata fondata a Roma nel 1995 da quattro giovani universitari ed riuscita, raro caso per unazienda italiana, a diventare una significativa realt a livello mondiale nel mondo di internet. Leccellenza, la perfezione e la classicit calate ed interpretate nel contesto moderno, portate a nuova vita: questo il legame che giustifica un accostamento forse audace ed innovativo, ma decisamente coerente con lo spirito dellazienda e con la sua percezione sul mercato.

Cos come nella celeberrima Nascita di Venere del Botticelli, Venere rappresentata come una perla emergente dal mare, ad indicare una nascita preziosa, allo stesso modo venere.com vuole simboleggiare il sorgere di qualcosa di valore e di innovativo nel panorama dellOnline Travel, proprio perch capace di emergere con unofferta unica e specializzata nel settore alberghiero, unofferta italiana, portatrice di tutti gli attributi positivi dellItalia, dalla classe allo stile, dal patrimonio storico ed artistico alla cultura della bellezza. Inoltre, grazie al prezioso ausilio delle hotel reviews, venere.com si differenzia per la sua capacit di guidare lutente nella ricerca di un alloggio su misura, in un segmento spesso caratterizzato da unofferta perlopi generalista.

Classico e moderno, passato e futuro, tradizione e innovazione contribuiscono cos ad evidenziare le affinit binomiali di unazienda italiana che, attraverso la sua unicit e affidabilit, diventata un vero leader internazionale nellonline booking alberghiero.

Venere.com mette a disposizione dellutente unofferta alberghiera ricca e variegata: circa 25.000 strutture tra Europa, Stati Uniti, Asia e America Latina ai prezzi pi vantaggiosi del mercato. Il tutto con estrema semplicit e trasparenza per garantire la massima soddisfazione dellutente.

Circa 25.000 strutture (tra venere.com e worldby.com) con prenotazione online - hotel (da 1 a 5 stelle lusso), ma anche resort, agriturismo, b&b, appartamenti, residence ed altri alloggi, persino boat house e castelli - nelle pi rinomate citt europee e non.

Posizionamento degli hotel su esclusivissime ed efficaci mappe interattive, che consentono lindividuazione delle principali attrazioni turistiche e culturali adiacenti.

Testi e descrizioni degli hotel in varie lingue, per consentire al maggior numero di utenti possibile di informarsi al meglio e prenotare il loro albergo in totale tranquillit.

Foto ad alta risoluzione dellesterno, dellinterno e delle camere di ciascun albergo, per dar modo allutente di sapere e vedere cosa sta prenotando.

Preziosissime hotel reviews (giudizio clienti), di cui venere.com stata pioniere fin dal 2002. Ogni hotel viene valutato direttamente dallutente ed i commenti vengono pubblicati secondo ben precise categorie di clientela (coppie, single, famiglie etc.) al fine di consentire a ciascuno di trovare la soluzione pi coerente con le proprie esigenze dalloggio.

Un servizio sicuro ed affidabile

Prenotazione online con conferma immediata.

Server criptato al fine di consentire allutente di inserire nella massima sicurezza i propri dati e quelli della carta di credito.

Customer Service con operatori multi-lingua per le prenotazioni telefoniche, accessibile in pi lingue e dai vari paesi.

I prezzi pi competitivi del mercato senza pagamento anticipato

Le migliori tariffe e occasioni presenti in rete, perch stabilite direttamente dalle strutture.

Offerte speciali e tariffe weekend gestite direttamente dagli hotel.

Pagamento diretto presso lhotel alla fine del soggiorno, evitando cos addebiti anticipati sulla carta di credito, che viene richiesta solo al fine di garantire la prenotazione.

Per il 2008 venere.com vanta il prestigioso riconoscimento di Best Workplace 2008 da parte del Great Places to Work Institute. Nominata infatti tra le 35 aziende che ogni anno vengono fregiate dallambito riconoscimento, venere.com si distingue cos non solo per la validit del suo business ma anche per la qualit del servizio e dellattenzione verso i suoi dipendenti.

Franca Scotti

 Versione stampabile




Torna