Tecnologia e software all’avanguardia, musica, fotografia, video e internet racchiusi in un unico device sottile e compatto dal design ergonomico ed elegante

Samsung i780, l’evoluzione dello smartphone

  Nuove Tecnologie  

“The Ultimate Mobile PC Samsung i780 è la soluzione perfetta per chi vive il cellulare come vero e proprio fulcro dell’organizzazione della propria giornata”, afferma Pietro Paolo Rimonti, Vice President della divisione Telecommunication Networks di Samsung Electronics Italia. “Con questo dispositivo multimediale, tecnologico e di design, Samsung offre una reale esperienza di connessione totale che va oltre all’utilizzo business del cellulare e che accompagna il proprio utente in ogni momento della sua giornata e in ogni sua necessità di espressione. Tutto ciò è possibile grazie all’ormai consolidata partnership con Microsoft – continua Rimonti – che ci consente di essere sempre un passo avanti rispetto al mercato”.

Samsung i780 è un device che può essere classificato non come semplice smartphone, bensì come un valido supporto di intrattenimento e di consultazione, poichè si adatta a qualsiasi situazione (dal lavoro al tempo libero) ed è pensato per un’utenza business ed Early Adopter, che scandisce i vari momenti della giornata attraverso i diversi utilizzi del proprio cellulare. Le particolarità che distinguono Samsung i780 sono sicuramente rappresentate dalla tecnologia full touchscreen, che consente l’accesso ai menu in tre modi differenti: la pratica tastiera Qwerty, la modalità touchscreen oppure l’utilizzo di un pennino, che rende questo dispositivo formalmente molto simile a un PDA. Inoltre, il Samsung i780 è anche dotato di un mouse ottico, che consente il movimento completo e fluido all’interno dello schermo a 360°, come un vero e proprio mouse. The Ultimate Mobile PC Samsung i780 si distingue per la tecnologia in esso contenuta: connettività HSDPA a 3.6 Mbps, che consente un download più rapido dei contenuti; sistema operativo Windows Mobile 6.0 PPC, il quale arricchisce l’i780 di funzionalità tipiche di un pc: gestione di applicativi MS Office, applicativi Web e Windows Live Messenger. Sempre grazie a Windows Mobile 6.0 viene anche gestita la funzione di push email con l’esclusione del rischio di perdita dei messaggi; antenna GPS integrata, connettività Wi-Fi per collegarsi a internet mediante qualsiasi hotspot disponibile; funzionalità di podcasting e RSS Reader per scaricare informazioni e aggiornamenti personalizzati in modo automatico. Sul fronte multimediale invece, Samsung i780 è dotato di doppia fotocamera integrata, una da 2MP per immortalare i propri momenti più belli e una VGA da utilizzare per le videochiamate. Con il Camcorder è inoltre possibile girare brevi video clip e inviarli via MMS ai propri amici, allo stesso modo di foto o immagini jpg. Grazie a Windows Media Audio, Samsung i780 funge anche da lettore MP3 in grado di leggere diversi formati musicali (AAC, AAC+, WMA) e soddisfare le esigenze di riproduzione delle proprie playlist preferite. Windows Media Video consente invece di utilizzare Samsung i780 per la fruizione e riproduzione di video in media streaming e in videofonia. Samsung i780 è in vendita in Italia a partire da metà Febbraio 2008 al prezzo consigliato al pubblico di 449,00 Euro con antenna GPS integrata, e doppia batteria. Sarà inoltre disponibile la versione navigation pack con software di navigazione satellitare Garmin.

Con i780, smartphone studiato per il messaging, Samsung completa la sua gamma di prodotti della telefonia cellulare, tra cui sono già consolidati i modelli i620, i600 e i710, tutti dotati di fotocamera integrata, Bluetooth stereo e Push email, e il modello i640, fratello maggiore dell’i620.

Samsung Mail & Call i640 è dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.0 ed è a tutti gli effetti il “fratello maggiore” del modello che in Italia ha già riscosso in pochi mesi un notevole successo, il Mail & Call i620. Mail & Call i640 è HSDPA e possiede una tastiera QWERTY a scorrimento che consente di scrivere messaggi e chattare con gli amici attraverso Windows Live Messenger. Con la rotella di navigazione è possibile accedere velocemente al menù senza dover utilizzare la tastiera. Grazie alla doppia fotocamera è possibile effettuare video chiamate e scattare foto da condividere su Windows Live Space. In vendita con Vodafone al prezzo di Euro 399.

Il nuovo slide triband i620 con tastiera QWERTY a scomparsa è compatto e alla moda e offre un display a 65.000 colori e ben due fotocamere: una posteriore da 2 Megapixel con flash e l´altra anteriore VGA per favorire il trasferimento di video in streaming durante le video chiamate. Non manca l’ultimissimo sistema operativo Windows Mobile 6.0, la connettività Bluetooth Stereo 2.0 e la memoria espandibile con scheda microSD, e connettività UMTS e HSDPA per navigare fino a 1.8 Mbps. In offerta esclusiva con Vodafone a 399 Euro.

Il cellulare i600 di Samsung è il primo smartphone con tecnologia HSDPA e connessione Wi-Fi. Questo modello offre in soli 11.8 mm la tastiera QWERTY, fotocamera integrata 1.3 megapixel + fotocamera VGA e tutte le applicazioni Microsoft Windows Mobile ed è il primo smartphone in grado di supportare applicazione web come il sistema podcasting per scaricare in automatico risorse audio video e il programma RSS Reader. Disponibile anche con GPS. L’i600 è in vendita con H3G al prezzo di 399 euro.

Samsung i710 è un full touch-screen smartphone quadriband con sistema operativo Microsoft Windows Mobile PPC e connettività EDGE / GPRS. Elegante e con un maxi display, è dotato di fotocamera da 2 megapixel, connettività Bluetooth stereo e porta USB, vivavoce integrato, gestione della posta elettronica, lettore MP3 e memoria espandibile. La batteria garantisce un´autonomia di 260 ore in stand-by o 560 minuti in conversazione. Disponibile anche con GPS. L’i710 è in vendita al prezzo di 299 euro.

Ulteriori informazioni: www.samsung.it / www.samsungmobile.it

 Versione stampabile




Torna