Prosegue l’espansione in Oriente

Costa Crociere: debutto a Mauritius

  In viaggio tra gusto e cultura  

Costa Marina inizia le crociere di 14 giorni nell’Oceano Indiano con partenza da Mauritius, una novità unica nel mercato mondiale delle crociere. Previsti circa 11.000 passeggeri movimentati in totale nell’inverno 2007/2008.

L’itinerario comprende anche Seychelles, Kenya, Mayotte, Madagascar e Reunion.

Primo scalo a Mauritius di Costa Marina, la nave della flotta di Costa Crociere che per tutto l’inverno 2007/2008 offrirà crociere di 14 giorni nell’Oceano Indiano.

Questo itinerario, che segna il debutto ufficiale di Mauritius come nuova meta crocieristica internazionale, rappresenta una novità unica al mondo, mai proposta prima da nessun altra compagnia. Allo scalo inaugurale di Costa Marina erano presenti  Roberto Ferrarini, Marine Operations Director di Costa Crociere S.p.A., Robert Desvaux, Presidente di MTPA, l’Ente del Turismo di Mauritius  e Stefano Zinno, Console italiano a Mauritius oltre ai rappresentanti del Ministero del Turismo, dei Ministeri delle Infrastrutture e Trasporti, dell’Autorità Portuale, di istituzioni locali, della business community.

“Nel corso degli ultimi anni ci siamo affermati come prima grande compagnia in grado di operare in tutto il mondo, offrendo itinerari che nessun altro aveva mai proposto prima: Cina, Estremo Oriente, Dubai ed Emirati Arabi Uniti, Mauritius. – ha commentato Pier Luigi Foschi, Presidente e Amministratore Delegato di Costa Crociere S.p.A. – Queste scelte molto innovative sono state premiate dai nostri clienti, che ne hanno decretato il successo, e ci hanno spinto a consolidare ulteriormente la nostra presenza in Oriente, come dimostra il raddoppio delle nostre navi in Cina ed Estremo Oriente a partire dal 2009. Anche Mauritius  sta riscuotendo un grande successo nei nostri principali Paesi di riferimento in Europa, ed anche in Asia e in Nord America. Oggi è però l’occasione per ringraziare le autorità di Mauritius per la loro collaborazione e il loro impegno, che ci hanno permesso di essere i primi ad offrire crociere da questa splendida isola.”

"Siamo orgogliosi di accogliere il primo scalo di Costa Marina, che segna l´inizio della nostra collaborazione con la compagnia leader delle crociere in Europa - ha dichiarato Robert Desvaux, Presidente dell´MTPA - Abbiamo investito nel miglioramento del terminal passeggeri del porto di Port-Louis e l´Autorità´ Portuale di Mauritius  ha confermato che i lavori di costruzione di un nuovo terminal crociere inizieranno a metà 2008 e saranno portati a termine entro la fine del prossimo anno. Mauritius si sta posizionando senza ombra di dubbio come una destinazione crocieristica di primo piano in quest´area."

Fino al 29 febbraio 2008 Costa Marina, nave da 25.600 tonnellate di stazza e 1.000 Ospiti di capacità massima, battente bandiera italiana, salperà ogni sabato da Mauritius per 6 crociere di 14 giorni (16 giorni inclusi i voli dall’Italia e dall’Europa) nell’Oceano Indiano. L’itinerario prevede soste di due giorni a Mauritius e Mahè (Seychelles), e scali giornalieri a Mombasa (Kenya), Mayotte, Nosy Be (Madagascar), Toamasina (Madagascar) e Reunion.

Costa Marina porterà a Mauritius un traffico complessivo di circa 11.000 passeggeri, provenienti per la maggior parte dall’Europa, in particolar modo Italia, Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna. Raggiungeranno Mauritius con voli aerei dall’Europa (Milano, Londra e Parigi) per poi imbarcare a bordo della nave. Sono attesi anche Ospiti provenienti dall’Asia e dalla Cina, dove dal marzo 2006 Costa Crociere dispone di due uffici di rappresentanza, uno a Shanghai ed uno ad Hong Kong, per la promozione e commercializzazione di tutte le sue crociere. Costa Marina farà ritorno nel Mediterraneo con una spettacolare crociera di posizionamento di 27 giorni (voli inclusi), in partenza il 15 marzo 2008, che toccherà Reunion, Madagascar, Mayotte, Kenya, Seychelles, Yemen, Giordania, Egitto, canale di Suez ed arriverà a Savona.

Nel corso delle crociere Costa da Mauritius sono previste escursioni guidate in ognuno dei porti di scalo, che daranno la possibilità di visitare le località di maggior interesse della zona. L’attrattiva principale è rappresentata dalle stupende spiagge, come quelle di Mauritius, Mahè nelle Seychelles, Mayotte e Reunion, ma non mancano anche escursioni di carattere naturalistico e culturale, come i giardini botanici di Pamplemousses creati nel 1735, i safari nello Tsavo Est del Kenya, uno dei più grandi parchi naturali al mondo, le visite al parco zoologico di Ivoloina in Madagascar, il tour della città vecchia di Mombasa con lo spettacolo di luci e suoni che rievoca le storiche lotte tra arabi e portoghesi per la conquista della città, e ancora le  escursioni in mare per l’avvistamento dei delfini a Mayotte o le escursione sottomarine a Mauritius per esplorare la spettacolare barriera corallina e il suo habitat. Per il dettaglio delle escursioni previste visita il sito www.costa.it.

F.d.S.

 Versione stampabile




Torna