POMOTTO è il nuovo pomodorino italiano

D’Amico: POMOTTO

  Food and beverage  

Nei giorni scorsi D’Amico ha presentato Pomotto, un pomodorino italiano confit che nasce per offrire ai consumatori un’esplosione di gusto intensa, morbida e naturalmente dolce.

Pomotto è realizzato con pomodorini interi, pelati e conservati in olio, caratterizzati da una consistenza morbida e carnosa e da un profilo aromatico che unisce dolcezza e una leggera nota acidula, tipica della preparazione confit. Questa lavorazione esalta la naturale ricchezza del pomodoro e lo rende un ingrediente versatile, ideale per accompagnare secondi di carne o pesce, arricchire pizze e focacce gourmet, condire primi piatti, completare insalate o dare un tocco creativo ad antipasti e bruschette.

Il lancio di Pomotto conferma l’impegno di D’Amico nel proporre prodotti ideali per soluzioni gastronomiche contemporanee. La semplicità degli ingredienti e la cura nella lavorazione rispecchiano la filosofia dell’azienda.

Con Pomotto, si possono creare piatti gustosissimi e sorprendenti, capaci di valorizzare ogni preparazione con un tocco di dolcezza e intensità.

Un esempio possono essere i Crostini con Ricotta al Basilico e Pomotto D'amico.

Di seguito forniamo la ricetta per 4 persone:

Frullare 200 g di ricotta fresca con 6/8 foglie di basilico e un filo d’olioextravergine fino a ottenere una crema liscia.

Tritare grossolanamente 50 g di olive nere snoccciolate fino ad ottenere un crumble e mescolare con un filo d’olio.

Distribuire il crumble su una teglia con carta forno e cuocere in forno a 150°C per 15 minuti, mescolando a metà cottura. Lasciare raffreddare.

Spennellare le fette di pane con olio e tostarle in forno a 180°C per 8-10 minuti. Formare un ciuffo di ricotta al basilico su ogni crostino. Adagiare un pomodorino confit, completare con una spolverata di crumble di olive nere e una fogliolina di basilico.

Il nuovo Pomotto, che è già disponibile in alcuni dei principali punti vendita della grande distribuzione, può essere sempre acquistato anche online sul sito di D’Amico al prezzo di €4,99 per il formato da 290g.

Con Pomotto, dunque, D’Amico rafforza il suo ruolo di riferimento nel mondo delle conserve vegetali, confermando, così, una visione orientata all’innovazione, alla valorizzazione della materia prima e alla creazione di prodotti che ispirano ogni giorno la cucina degli italiani.

Info, novità: www.damico.it.

 Versione stampabile




Torna