Non solo un fashion heritage store, ma un’esperienza di stile senza tempo
Milano: arabesque Vintage Archive
Alla fine degli anni Settanta, Chichi Meroni intraprende una ricerca meticolosa di colori, forme e design unici, dando vita a l’arabesque Vintage Archive. La sua esplorazione inizia per caso, ma è guidata da una passione per il bello e per il carattere che ogni capo vintage trasmette, con il suo vissuto e i dettagli distintivi.
Nasce così una collezione che unisce l’amore per le maison storiche a un gusto eclettico che spazia attraverso le epoche.
Nel cuore di Milano, in Corso di Porta Vittoria 5, l’arabesque Vintage Archive raccoglie e conserva oltre 1000 pezzi di abbigliamento e accessori vintage su due livelli.
Un viaggio nel tempo che porta dietro le quinte di film leggendari come Il Grande Gatsby, Caccia al Ladro e La Notte, per ritrovarsi circondati da abiti Art Nouveau, flapper dress, tailleur e gonne new look, accanto a griffe iconiche come Dior, Balenciaga, Saint Laurent e Alaïa.
In questo caleidoscopio di colori, spiccano tricot come pullover Argyle, cardigan, twinset e golf in cashmere, con ricami e stampe che raccontano giardini incantati. Marchi storici come Pringle of Scotland e Schiaparelli impreziosiscono la selezione di maglieria.
Non mancano i costumi da bagno anni ’40 e ’50, per pin-up moderne, che completano un’offerta di capi unici ed eleganza senza tempo.
L’arabesque Vintage Archive, dunque, non è solo un negozio di fashion heritage resale, ma una risorsa di studio per creativi e uffici stile: è un punto di riferimento per chi ama mescolare il vintage con il moderno, raccontando un’identità unica e speciale attraverso l’abbigliamento.
Info: www-larabesque.net.
Versione stampabileTorna