il design al servizio del suono

Lualdi partner tecnico di Voce, il nuovo spazio di Triennale Milano:

  Arredo e Design  

Lualdi, storica azienda italiana, specializzata in porte e sistemi di partizione d’interni, è il partner tecnico di Voce il nuovo progetto di Triennale Milano, dedicato alla musica, al suono e all’ascolto.

Chiara Lualdi, Direttore Marketing dell’azienda, ha affermato: Collaborare con un’istituzione come Triennale conferma il nostro impegno nel promuovere la cultura del progetto, dove la qualità artigianale e la ricerca tecnologica si incontrano per creare ambienti che migliorano l’esperienza dello spazio.

Il contributo di Lualdi a Voce Triennale si inserisce in una visione aziendale, che, da oltre un secolo, coniuga tradizione manifatturiera ed innovazione industriale, attraverso un approccio progettuale che dialoga con architetti, designer e curatori.

Lo spazio Voce, che è situato al piano parco del Palazzo dell’Arte, si estende su 300 metri quadri di superficie indoor e 700 metri quadri di giardino, si configura come un hub polifonico e culturale unico nel panorama milanese, aperto a performance musicali, installazioni sonore, workshop e incontri interdisciplinari.

Lualdi ha fornito i suoi sistemi di partizione Compass 55 e Rasomuro 55s, adattati appositamente al progetto. Le soluzioni sono state customizzate con materiali e finiture ad-hoc per rispondere alle esigenze funzionali e formali dell’interior design, con un focus specifico sulle performance acustiche, l’integrazione estetica e la versatilità d’uso.

Compass 55

Compass 55 è una porta per interni a bilico filo muro, caratterizzata da una struttura in tamburato e da un telaio in alluminio.

Perfettamente complanare e dotata di anta pivotante, Compass 55 ha l’aspetto di una quinta ampia e silenziosa, capace di mettere in comunicazione gli spazi con assoluta leggerezza.

Rasomuro 55s

La collezione di porte interne a battente Rasomuro 55s rappresenta la naturale evoluzione del modello storico Rasomuro, di cui riprende le caratteristiche tecniche che ne hanno decretato il successo. Grazie alle cerniere completamente a scomparsa, al forte spessore e allo stipite invisibile in alluminio, Rasomuro 55s è una porta di design in grado di integrarsi alla parete con mimetismo perfetto.

Rasomuro 55s è un elemento architettonico di transito tra un ambiente e l’altro grazie a un design esclusivo ed elusivo, quasi immateriale.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna