Soluzioni e materiali differenti per vivere gli spazi all’aperto
Casalgrande Padana e antoniolupi: i Tavoli da Esterno
Con l’arrivo della bella stagione, l’outdoor si trasforma in un’estensione naturale della casa, un luogo dove convivialità, comfort e design si incontrano. Tra gli elementi d’arredo più importanti ci sono i tavoli da esterno, veri protagonisti di terrazze, giardini e porticati.
Casalgrande Padana, CPRN e antoniolupi propongono varie tipologie, diverse per materiali e resa estetica, ma accomunate da funzionalità e resistenza.
Tavoli Convivialis di Casalgrande Padana con top in gres porcellanato
Eleganti, versatili e praticamente indistruttibili, i tavoli con piano in gres porcellanato Convivialis di Casalgrande Padana uniscono estetica contemporanea e performance tecniche.
Il materiale ceramico è altamente resistente a graffi, macchie, sbalzi termici e raggi UV, rendendolo ideale per un utilizzo outdoor durante tutto l’anno. I piani dei tavoli vengono trattati con tecnologia Bios Antibacterial®, in grado di eliminare al 99% i batteri presenti sulla superficie.
I complementi arredo di Convivialis sono facili da abbinare ad ogni stile e si integrano perfettamente in ogni ambiente. Disponibili in una vasta gamma di colori e finiture ad ispirazione marmo, cemento, metallo o pietra, i tavoli da esterno di Convivialis consentono di interpretare differenti stili, dal minimalismo urbano al design più materico.
EQUAL 160
Il generoso piano ceramico circolare del tavolo outodoor EQUAL è realizzato da un’unica lastra in gres porcellanato di diametro cm 160 e di spessore mm 12. Il sostegno centrale è composto da un intreccio di profili in metallo che danno vita a un’illusione ottica di perpetuo movimento rotatorio continuo.
FORM
Questi tavolini bassi da esterno sono proposti in tre dimensioni, dalla forma rettangolare o quadrata, che possono essere accostate tra loro per creare composizioni versatili e creative, anche grazie alla possibilità di scegliere tra i diversi colori del piano in gres porcellanato (spessore mm 12 con angoli smussati a 45°).
REGULAR
Tavolo outdoor rigoroso ed essenziale, REGULAR accoglie la lastra in gres porcellanato senza farne leggere i bordi, incassata all’interno di un telaio in metallo verniciato, estremamente solido e resistente, adatto quindi ad un utilizzo in outdoor. Regular è un tavolo da pranzo dalle dimensioni generose, ideale per il lavoro e i momenti di incontro dove la linearità del piano incontra il calore del gres porcellanato nelle sue innumerevoli varianti di colore e finiture.
SHAPE
La linea da esterno SHAPE di CPRN esprime un perfetto equilibrio tra artigianato che evolve nel design e ricerca formale. Il design elegantemente rifinito e le forme apparentemente semplici celano una complessità progettuale e strutturale capace di oltrepassare il tempo e le mode. Realizzata con materiali naturali e resistenti, SHAPE arreda l’outdoor con tavoli, sedute e complementi che uniscono estetica, durata e forte identità.
Il piano e la base del tavolino FELIPE sono nell’elegante finitura del legno mogano Sapelli. Il piano ha una forma irregolare. Due piedi posizionati lateralmente creano un effetto dinamico e una linea originale.
Disponibile in più misure per adattarsi a tutte le esigenze di spazio.
PABLO
PABLO è un tavolo-scultura pensato per vivere l’outdoor. Il piano rettangolare, dalle dimensioni generose, è realizzato in marmo naturale e si distingue per gli angoli dolcemente stondati, che ammorbidiscono le geometrie e invitano alla convivialità.
A sostenere il top, due gambe circolari di grande diametro si ergono come elementi architettonici, ispirati a colonne classiche o monoliti moderni. La forma piena e la proporzione monumentale delle basi conferiscono al tavolo un senso di stabilità e forza visiva. La base è realizzata in legno laccato.
Tavolini Paesaggi Sospesi di antoniolupi
Paesaggi Sospesi è una collezione di cinque tavolini di diverse dimensioni, pensati per essere utilizzati singolarmente o in gruppo, dando vita a un paesaggio domestico unico e personale — dentro e fuori casa.
Le diverse altezze permettono sovrapposizioni e giochi di integrazione, mentre i sofisticati cromatismi e le sfumature irripetibili del marmo creano composizioni sempre nuove, in dialogo con la luce naturale o artificiale.
Perfetti nel living come in veranda, in terrazza o in giardino, i tavolini Paesaggi Sospesi uniscono eleganza e versatilità, adattandosi con naturalezza a ogni contesto abitativo.
Versione stampabileTorna