HEINEKEN: la web app Bar Dating incoraggia i giovani a ravvivare la loro vita sociale
HEINEKEN, che produce birra in Italia da 50 anni ed è presente sul territorio con i 4 birrifici di Comun Nuovo (BG), Assemini (CA), Massafra (TA) e Pollein (AO), rivoluziona il mondo delle dating app, ma questa volta l’amore non c’entra … o quasi.
HEINEKEN, che, da sempre, è al fianco di momenti di socialità autentica, ha lanciato Bar Dating che aiuta i consumatori più giovani a uscire dalla routine, così da ampliare le loro cerchie sociali e creare connessioni autentiche. L’iniziativa Bar Dating punta anche a rilanciare i bar, invitando le persone a scoprirli e viverli in un modo nuovo e coinvolgente.
Michela Filippi, Marketing Director di HEINEKEN Italia, ha dichiarato: Sappiamo che i giovani italiani si sentono spesso bloccati nella loro bolla sociale, dove anche scoprire un nuovo bar - che dovrebbe essere la cosa più semplice al mondo - può rivelarsi complicato. Indecisione e opinioni contrastanti li portano a tornare sempre negli stessi posti, con le stesse persone. … Bar Dating vuole rompere questo schema rendendo più facile che mai scoprire nuovi locali, vivere nuove esperienze e uscire dalla propria comfort zone. Non significa dover dire addio al proprio locale preferito, ma semplicemente esplorare di più per una vita sociale più stimolante ed appagante.
L’innovativa web app Bar Dating invita i giovani italiani a uscire dalla loro comfort zone e a lasciarsi conquistare da nuovi bar, per una vita sociale più ricca, stimolante e appagante.
Bar Dating, progettata per aggiungere quel tocco di novità alle serate fuori casa, aiuta, quindi, i giovani a trovare il locale perfetto in modo facile e divertente, grazie al meccanismo tipico delle app di incontri, lo swipe.
Secondo il sondaggio, commissionato da HEINEKEN e condotto da OnePoll a marzo, su un campione di 1.000 giovani italiani della Generazione Z e Millennials maggiorenni, single o in una relazione aperta, ben oltre 7 giovani su 10 (73%) tendono a tornare sempre negli stessi locali quando escono con gli amici. Il 49% dichiara di amare la varietà e il desiderio di esplorare nuove connessioni: il 20% teme di scegliere un posto che potrebbe non piacere al gruppo, il 18% è scoraggiato dal cercare di mettere tutti d’accordo e il 15% si sente sopraffatto dalla quantità di opzioni disponibili. 1 giovane su 2 (50%), poi, percepisce che la sua vita sociale non è così appagante e dinamica come vorrebbe (dato ancora più sentito tra i Millennials) e il 20% ammette che manca quella “scintilla” alle proprie serate. Il 58% dei giovani, infine, vorrebbe scoprire nuovi locali esattamente come fa con gli appuntamenti: con uno swipe. Non a caso, il bar si conferma come il posto preferito per fare nuove conoscenze e ravvivare anche la propria vita sentimentale.
In questo scenario, emerge forte anche la voglia di rinnovarsi: quasi la metà (48%) crede che le esperienze non debbano limitarsi sempre agli stessi posti e alle stesse persone, mentre 1 su 3 (31%) è convinto che scoprire nuovi locali renderebbe la propria vita sociale più stimolante e ricca di opportunità. E c’è anche chi, con autoironia, definisce il legame con il proprio bar del cuore una vera e propria “relazione aperta”: 4 giovani su 10 si dichiarano fedeli al loro posto preferito, ma non rinunciano al piacere di esplorare nuovi locali e lasciarsi sorprendere.
Per il lancio della web app, HEINEKEN ha scelto come ambassador Tommaso Zorzi, conduttore tv e digital creator, che ha detto: È ora di iniziare a 'uscire' con più bar e a esplorare cose nuove! Restare fedeli alle solite abitudini è rassicurante, ma diciamolo: la monotonia non fa scintille. Come in ogni relazione, il segreto sta nell'introdurre un po' di novità e quel pizzico di pepe in più necessari a rendere le cose più eccitanti e stimolanti. Heineken®, in modo giocoso e irriverente, ci invita a fare proprio questo: sperimentare, sovvertire la routine, cambiare scenario, lasciarci conquistare dall’inaspettato, partendo proprio da una “relazione aperta” con il nostro bar storico. Perché più ci apriamo al nuovo, più ci divertiamo… e le esperienze migliori nascono proprio quando smettiamo di giocare sul sicuro. E vi dico una cosa: io adoro scoprire posti nuovi, perché è lì che si trovano le sorprese più belle!.
Per il lancio della web app, Heineken ha organizzato imperdibili eventi, tutti gratuiti, a Roma e Milano nei weekend del 9-10 e 16-17 maggio, promettendo esperienze con attività coinvolgenti e imperdibili. I partecipanti avranno l’opportunità di scoprire nuovi locali, divertirsi e socializzare in modo originale, con tante sorprese e momenti speciali.
Info, elenco bar che aderiscono all’iniziativa, modalità di partecipazione agli eventi: www.bardating.heineken.com - www.heinekenitalia.it.
Versione stampabileTorna