Come ogni anno, a gennaio partirà l’edizione 2025 di Veganuary: con Koro cibi sani ma anche gustosi, adattogeni e nutrienti, e preferibilmente plant based

Un nuovo anno all’insegna dei prossimi (super)food di tendenza

  Food and beverage  

I buoni propositi per il nuovo anno sono già stilati: anche per questo 2025 si riaffermano il mangiare (più) plant based ma con gusto, fare attività fisica ricaricandosi con gli alimenti corretti, e in generale pensare maggiormente alla salute - serve solo una buona dose di volontà! Intanto, i food trend sono già apparsi sui social per indicarci quali saranno gli alimenti più di tendenza per l’anno 2025. KoRo - brand di prodotti food innovativi e di alta qualità - ne ha fatto una raccolta, sovrapponendo i trend di Instagram e TikTok con gli studi scientifici e gli argomenti più dibattuti dagli esperti del settore. Il risultato: nella dieta degli italiani faranno il loro ingresso sempre più alternative vegetali alle proteine animali, cibi fermentati, piccanti e speziati, e diverse alternative alla caffeina.

Mangiare plant based, da Veganuary a uno stile di vita per tutto l’anno

Il trend che sempre più sta diventando uno stile di vita: mangiare plant based. Ogni anno, infatti, cresce in tutto il mondo il numero di consumatori che sceglie di abbracciare una dieta solo in parte o completamente vegetale. Come ogni anno, a gennaio partirà l’edizione 2025 di Veganuary, challenge globale nata nel Regno Unito, e promossa in Italia dall’associazione no profit Essere Animali, che sfida a mangiare vegano per il mese di gennaio. Si tratta di un modo per avvicinare quante più persone possibile all’alimentazione plant based, partendo con una sorta di gioco al quale partecipano anche personaggi noti a livello internazionale, come Billie Eilish, Joaquin Phoenix, Paul McCartney, solo per citare alcuni ambassador di Veganuary.

Anche quest’anno KoRo parteciperà all’iniziativa, in qualità di partner ufficiale, con un impegno che cresce anno dopo anno. A gennaio, la campagna vegan di KoRo sarà ovunque: online, offline e nei migliori supermercati, per ispirare il proprio pubblico a scoprire un mondo di sapori vegani, innovativi e deliziosi, grazie agli oltre 700 prodotti 100% plant based. Una selezione dei prodotti KoRo sarà disponibile da DM, Esselunga, To.Market e tanti altri supermercati. Nuovi contenuti, eventi, collaborazioni e sorprese aspettano gli amanti di KoRo, per rendere il mese di Veganuary una celebrazione di gusto e consapevolezza.

Veganuary è l’occasione perfetta per provare a iniziare l’anno con il piede giusto, introducendo alcune proposte sane e gustose per fare il pieno di benefici sia per il nostro benessere sia per quello del pianeta. Dallo spezzatino di soia bio ricco di proteine e fibre, con un gusto naturale e delicato che si presta sia a ricette classiche che creative aggiungendo le spezie preferite, al burger vegano con tofu e wakame bio, dove la dolcezza del tofu incontra la sapidità delle alghe, un viaggio negli aromi e sapori della cucina fusion, tante sono le proposte semplici e appetitose di KoRo. E per chi volesse cimentarsi e rivisitare le tradizionali ricette in versione vegan, c’è il lievito alimentare in scaglie. Come usarlo? A dispetto del nome, non ha effetti lievitanti, ma si presta per preparare squisiti risotti, gustose pizze o una parmigiana vegana. Ottimo legante per le salse e le creme spalmabili fatte in casa, tra cui l'hummus, o per croccanti panature. Realizzato con il lievito di melassa, è un vero e proprio superfood: fonte di calcio e ferro, contiene anche molto magnesio e biotina ed è ricco di vitamina B1, B2, B3 e B6. Vi stupirà sotto tutti i punti di vista!

KoRo sta rivoluzionando il settore food in Europa, offrendo un’ampia gamma di prodotti innovativi di alta qualità, che spazia dalle creme spalmabili di frutta secca, alla frutta essiccata, dagli snack “clean label” ai cosiddetti cibi funzionali. Grazie al continuo impegno per la trasparenza e per l’innovazione di prodotto, KoRo sa esplorare le nuove frontiere del cibo, con l’unico obiettivo di offrire prodotti convenienti, buoni e - come sempre - better and different, ai consumatori consapevoli.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna