La genuina bontà del Latte Fieno 100% Alto Adige

Mozzarella latte fieno di BRIMI

  Food and beverage  

Brimi, azienda altoatesina, nata nel 1969 a seguito della fusione della Latteria Sociale di Sciaves con la Centrale del latte di Bressanone, che rappresenta, oggi, una delle principali realtà nazionali, e non solo, nella produzione lattiero-casearia, propone la mozzarella Latte Fieno Palla nel formato da 100g.

Brimi è l'unica azienda in Alto Adige specializzata nella produzione di mozzarella.

La qualità e l’eccellenza sono per Brimi uno standard irrinunciabile che inizia sin dalle primissime fasi della filiera: dalla raccolta del latte presso i 1.000 soci-contadini fino al prodotto finito. In questo modo la materia prima appena munta viene lavorata in giornata, garantendo prodotti sempre freschissimi, realizzati con il latte 100% Alto Adige No OGM.specializzata nella produzione di mozzarella,

Ma cosa rende così speciale la mozzarella Latte Fieno di Brimi?

Naturalmente il latte fresco da fieno proveniente dai masi di montagna dell’Alto Adige e la sua lavorazione secondo la più antica ricetta casearia.

Il Latte fieno è infatti un particolare tipo di latte prodotto da mucche foraggiate in modo tradizionale, con erba fresca, fieno e cereali, escludendo ogni mangime insilato e geneticamente modificato. L’alimentazione delle bovine si riflette sulla qualità del latte, che conserva i profumi e i sapori dei pascoli, per questo motivo il Latte Fieno è considerato un latte di altissima qualità, come denota il marchio europeo STG (Specialità Tradizionale Garantita). Contiene un ricco profilo nutrizionale, tra cui anche gli acidi Omega-3.

Brimi è tra le uniche aziende in Italia a produrre una gamma di prodotti derivati dal Latte Fieno.

Grazie alle caratteristiche di questo prezioso latte, la mozzarella Latte Fieno di Brimi stupisce con il suo gusto fresco e delicato e la sua consistenza morbida ed elastica. E’ perfetta se gustata da sola o come ingrediente pregiato per realizzare tante sfiziose ricette.

Info: www.brimi.it.

 Versione stampabile




Torna