Guida pratica di GROHE per non sbagliare la scelta del perfetto sistema doccia

GROHE: i suggerimenti per la scelta del sistema doccia

  Arredo e Design  

A incasso o a vista, compatti o extra-large, essenziali o accessoriati: l’universo dei sistemi doccia è vasto e variegato e per scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze bisogna stabilire delle priorità.

Secondo una indagine condotta a marzo 2024 in cinque Paesi europei (Italia, Belgio, Francia, Germania e Paesi bassi) su in campione di 2.501 intervistati da OPINION per conto di GROHE - brand leader globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina. - la qualità mette tutti d’accordo, attestandosi come primo criterio di scelta.

In linea con la media europea, dallo studio emerge, infatti, che il 73% degli italiani mette la qualità al primo posto, seguita dal prezzo (60%) e dalle funzioni (55%).

Le differenze rispetto al resto degli altri paesi arrivano scendendo dal podio: nella classifica europea, infatti, design e sostenibilità conquistano, ex equo, il quarto posto con il 31% delle preferenze, per gli italiani, invece, l’estetica vince sulla sostenibilità, rispettivamente con il 34% e il 28% delle scelte.

Comunque sia, la ricerca del sistema doccia perfetto può essere impegnativa.

Per orientarsi nell’ampia gamma di design e caratteristiche disponibili, GROHE offre alcuni semplici consigli per la scelta del sistema doccia ideale:

Stabilire un budget

Prima di iniziare qualsiasi progetto di rinnovamento della zona doccia, è fondamentale stabilire un budget realistico. Da considerare ci sono non solo il costo del sistema doccia stesso ma anche le spese accessorie come l'installazione, la manodopera e gli eventuali lavori di preparazione necessari. Tutti vogliamo una soluzione duratura a un prezzo accettabile. Per farlo è necessario valutare il rapporto qualità-prezzo considerando la durabilità, la facilità di manutenzione e la garanzia del prodotto.

Una questione di stile

Il sistema doccia deve essere coerente con il resto del bagno per ottenere un look uniforme e coordinato. Contemporaneo o classico, minimal o glamour, cromo o colorato: per non sbagliare e semplificare la scelta, sono da preferire soluzioni all-in-one già perfettamente abbinate nella forma e nelle funzioni.

Scegliere le funzioni

Che si voglia creare un'oasi di benessere, un’area pratica ed efficiente o un angolo sostenibile, la scelta delle funzioni è fondamentale per dare forma all’esperienza doccia ideale. Si può pensare a soffioni e manopole doccia multigetto per il massimo del comfort, o funzioni smart che rendano il momento sotto la doccia più semplice e pratico o a tecnologie a risparmio idrico per ridurre l'impatto ambientale e ottimizzare le spese.

Oltre a scegliere il sistema doccia giusto con questi consigli, è importante considerare anche le dimensioni e la disposizione del bagno.

Tenendo conto di questi elementi, la doccia dei sogni è a portata di mano!

Ricordiamo che dal 2014 GROHE è parte del portafoglio dei marchi di LIXIL, produttore di sistemi pionieristici nei settori idrico e residenziale. Fedele al payoff “Pure Freude an Wasser” (vivere l’acqua come pura gioia) ogni prodotto è espressione dei valori del brand: tecnologia, qualità, design e sostenibilità.

Il brand propone soluzioni e servizi che migliorano la vita con le offerte dedicate GROHE QuickFix, GROHE Professional ed il sub-brand premium GROHE SPA, che rispondono tutti alle esigenze specifiche dei partner professionali di GROHE e dei loro target di riferimento.

Con l’acqua al centro della sua attività, il brand contribuisce alla Strategia d'impatto di LIXIL con una catena del valore che preserva le risorse: dalla produzione a zero emissioni di CO2, all’eliminazione dei materiali plastici non necessari dal packaging, fino a tutte le tecnologie a risparmio idrico ed energetico, come GROHE Everstream, la doccia che ricicla l’acqua.

Con l’ecosistema di comunicazione ibrido GROHE X, poi, il brand è di stimolo costante all’industria. Che sia in digitale sulla piattaforma esperienziale, tramite il canale fisico o in formato ibrido nel nuovo GROHE X Brand & Communication Experience Center di Hemer (Germania) oppure on the road a bordo dei GROHE X Motion Trucks, il brand, dunque, mette in contatto le persone per rafforzare l’obiettivo di LIXIL di “rendere le case migliori una realtà per tutti, ovunque”.

Info: www.grohe.it/it_it/bagno/doccia-piacere/index.html.

 Versione stampabile




Torna