Per celebrare il 30° anniversario de Il Re Leone, Primark ha collaborato con la Disney per una nuova collezione di abbigliamento e accessori. Per la prima volta in assoluto tutti i prodotti di abbigliamento della collezione sono stati realizzati utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili. Una selezione di questi articoli, inoltre, è realizzata per poter essere facilmente riciclata, con finiture e bottoni removibili per dare così vita a nuovi materiali, capi ed accessori.
Per accompagnare la presentazione della collezione è stato realizzato un video che racconta la storia di una tutina Primark a tema Il Re Leone trasmessa di generazione in generazione, incoraggiando le persone ad amare e indossare i propri vestiti più a lungo possibile.
La collezione include i personaggi più amati del Re Leone come Simba, Nala, Timon, Pumbaa, spaziando tra abbigliamento donna, bambini e accessori ed è disponibile in tutti i negozi Primark.
Inoltre, per celebrare questa nuova collezione, Primark organizzerà dei workshop per la riparazione degli abiti, parte dell’iniziativa ‘Love it for Longer’, a Londra, nel Regno Unito, e a Dublino, in Irlanda, con l’obiettivo di incoraggiare i clienti a riparare e riutilizzare i propri vestiti. I workshop si concentreranno su un’ampia varietà di skills nell’ambito del rammendo e della personalizzazione, tra cui l’utilizzo di patchwork a tema Disney e l’apprendimento di tecniche di cucito base.
Sarah Jackson, Director of Licensing di Primark, ha dichiarato: Sappiamo che i nostri clienti adorano Il Re Leone della Disney, motivo per cui siamo entusiasti di presentare questa nuova linea realizzata con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, come parte del costante impegno di Primark nel rendere la moda sostenibile accessibile a tutti. Siamo infatti sempre alla ricerca di nuove modalità per creare esperienze indimenticabili in negozio e siamo molto contenti di poter ospitare i nostri clienti nei workshop gratuiti per la riparazione degli abiti, parte dell’iniziativa ‘Love it for Longer’, con l’obiettivo di ispirare e insegnare a tutti come riamare e rinnovare il proprio guardaroba.
Sonia Samra, Category Vice President di Disney EMEA, ha affermato: Questa nuova collezione ispirata a Il Re Leone è l’ultima nata dalla nostra collaborazione di lunga data con Primark e siamo pertanto lieti di celebrare con loro il 30° anniversario dall’uscita del film. Questo film, insieme ai valori che veicola di famiglia, amicizia e introspezione, è infatti di grande attualità anche oggi. Siamo certi che questa collezione piacerà non solo ai più nostalgici, ma anche a chi ha scoperto l’incredibile storia de Il Re Leone solo di recente: in ogni caso ci sarà qualcosa per tutti i gusti!
Ricordiamo che Primark è entrata nel mercato delle licenze nel 2011 con il lancio della sua prima gamma Disney e, da quel momento, la collaborazione tra i due brand si è consolidata sempre più declinandosi in un’ampia gamma di categorie di prodotto, confermando Disney come il più importante partner in licenza per Primark, oltre che tra i brand preferiti dai clienti di tutto il mondo.
Info, workshop: www.primark.com/it-it.
Versione stampabileTorna