Il fiore, con le sue fogge, le sue tinte: un gioiello creato dalla natura.
Il fiore prezioso dell’orafo Barbato
Victor Hugo ha scritto: Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto neppure il fiore.
Il fiore, con le sue fogge, le sue tinte: un gioiello creato dalla natura.
Non c’è fiore che non abbia un significato intrinseco, un qualcosa di profondo e romantico, una dedica precisa o un messaggio celato, in ogni caso emozionante e sorprendente.
In una miscela di tradizione e innovazione orafa, il brillante artigiano designer Ivan Barbato plasma, così, preziosi unici, inimitabili, singoli pezzi che raccolgono l’eredità di una lavorazione intrisa di talento e manualità e offrono, al tempo stesso, interpretazioni inedite e originali.
La delicata forma del fiore e ognuno dei suoi petali diventano, così, silhouette di affascinanti micro pezzi d’autore, dove i materiali scelti - coralli, conchiglie, turchesi - disegnano una sottile liaison tra l’incontaminato ambiente marino e la radiosa flora terrena.
Il gioiello a forma di fiore rende il ricordo indelebile, nell’importanza della sua essenza.
Ecco perché la natura è sempre al centro di qualsiasi forma d’arte, nel particolare invito alla creatività e fonte di ispirazione per quei maestri artigiani che dedicano la propria passione e il proprio estro alla realizzazione di piccoli minuziosi capolavori.
Ivan Barbato celebra, così, la sua “flower art”, in uno scenario incantevole di tonalità e sfumature solari, a rendere omaggio alla grazia luminosa e alla bellezza interiore di ogni singola donna, unica e preziosa come il suo gioiello.
Versione stampabileTorna