Profondità, giochi di luci e ombre, suoni avvolgenti che accompagnano l’acqua che scorre.

Franke Home Solutions: “Water your way”

  Arredo e Design  

Franke Home Solutions ha invitato a immaginare di lasciarsi alle spalle la frenesia della settimana più attesa dell’anno e di entrare lentamente in un percorso immersivo, circondati da suggestive cascate d’acqua per una vera e propria esperienza “idrica”, nel cuore di Brera.

Il leader mondiale di sistemi intelligenti e soluzioni per la cucina domestica ha presentato le sue novità 2024 sempre più orientate a migliorare il benessere dei propri consumatori, attraverso un’experience di brand completa e immersiva realizzata in collaborazione con VML Italy.

Tra le nuove proposte, protagonista è l’esclusivo Mythos Water Hub di Franke: il sistema multifunzionale di personalizzazione dell’acqua che reinventa la funzionalità del miscelatore in cucina, garantendo accesso istantaneo alla propria acqua preferita. Oltre alle scelte standard di acqua calda e fredda, Water Hub permette infatti di scegliere tra altre quattro funzioni speciali di acqua filtrata: a temperatura ambiente, refrigerata, frizzante e bollente.

Col sistema di miscelatori multifunzione Mythos Water Hub, Franke punta a ridurre i consumi di spazio e il moltiplicarsi di oggetti e dispositivi nell’ambiente cucina.

Applicata al consumo domestico di acqua nella cucina, la filosofia di rifunzionalizzazione chiama in causa il design come sistema di scelte estetiche, funzionali, e anche di qualità di salute.

I miscelatori multifunzione Mythos di Franke sono una soluzione integrata che consente di selezionare ed erogare istantaneamente l’acqua di cui si ha necessità. Mythos Water Hub Sparkling aggiunge infatti alle scelte standard di acqua calda e fredda l’acqua filtrata a temperatura ambiente, refrigerata per ridurre la necessità di ghiaccio, e frizzante. Mythos Water Hub All-In-One aggiunge a queste opzioni l’acqua bollente istantanea.

Così appare evidente la riduzione nel consumo di spazio e risorse, con un solo dispositivo estremamente compatto installabile sotto il lavello della cucina

Queste alcune delle ragioni che hanno portato tre premi a questo progetto in occasione dei Kitchen Innovation Award, tra cui Miglior Innovazione del 2024, un carattere che “traspare nei nostri prodotti, progettati per supportare i consumatori nella loro vita quotidiana e per rispondere alle loro esigenze di funzionalità, sostenibilità e design”, come ha commentato Emanuele Ciappelloni, Head of Global Category Management di Franke Home Solutions.

http://franke.com

 Versione stampabile




Torna