GROHE SPA ha reso omaggio alla storia del giardino di Palazzo Reale, con una installazione nel cortile dell’ex residenza reale

Milano Design Week: i prodotti GROHE SPA a Palazzo Reale

  Arredo e Design  

Nell’edizione 2023 della Milano Design Week. Con oltre 30.000 visitatori, l'installazione GROHE SPA alla Pinacoteca di Brera, ha lasciato un segno indelebile: è stata visitata da oltre 30,000 visitatori e- premiata con il Red Dot Award "Best of the Best".

Sull’onda di quel succeso GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, è tornata alla Milano Design Week, la più grande kermesse di design al mondo svoltasi dal 16 al 21 aprile con una nuova esperienza multisensoriale in uno dei luoghi più prestigiosi del capoluogo lombardo: Palazzo Reale.

Sottolineiamo che lo storico edificio adiacente al Duomo, sede del governo della città di Milano prima e residenza reale poi, è oggi uno dei maggiori poli culturali nel cuore della città.

In continuità con l’anno scorso, dunque, Palazzo Reale ha offerto la cornice per celebrare ancora una volta il potere benefico dell’acqua con GROHE SPA.

Karl Lennon, Leader GROHE SPA, LIXIL EMENA, ha dichiarato: Siamo orgogliosi che un altro luogo storico di Milano di così alto prestigio ci ospiti anche quest’anno in occasione della Milano Design Week. Sarà un’opportunità importante per avviare e consolidare contatti costruttivi con architetti e designer, favorendo l'ispirazione reciproca. Il nostro obiettivo va oltre la semplice presentazione di prodotto; aspiriamo, infatti, a far vivere un'esperienza olistica che sottolinei l'essenza di GROHE SPA: l'acqua come fonte di energia vitale.

L’installazione, progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di LIXIL (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui GROHE fa parte dal 2014), quindi, ha reso omaggio alla storia del giardino di Palazzo Reale, fondendo il passato con il concetto contemporaneo di GROHE SPA: Salus per aquam (il benessere attraverso l’acqua).

Patrick Speck, Leader di LIXIL Global Design EMENA, ha aggiunto: Ispirandosi al giardino originario del Palazzo e in armonia con il tema del Fuorisalone 'Materia Natura', ci proponiamo di unire natura e architettura per creare un percorso sensoriale incentrato sull'elemento Acqua. I visitatori saranno guidati attraverso i nostri innovativi spazi 'Aquatecture', dove potranno sperimentare l'essenza del nostro brand e le nostre soluzioni premium per il bagno. Con questa installazione vogliamo enfatizzare l'importanza dell'acqua nell'architettura e i suoi benefici per la salute e il benessere. Ogni spazio 'Aquatecture' rappresenta uno dei quattro livelli che definiscono il sub-brand GROHE SPA: dalle soluzioni più esclusive e personalizzabili realizzate con la stampa in 3D in metallo, alle diverse varianti di colore, materiali e finiture per progettare ambienti iconici dallo stile elegante e raffinato.

I protagonisti dell’installazione, naturalmente, sono stati i prodotti di GROHE SPA

Info, collezione: www.fuorisalone.grohespa.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna