Matt Black è la nuova finitura GROHE per un ambiente cucina in cui il nero è protagonista

GROHE: la cucina total black

  Arredo e Design  

Tonalità raffinata per definizione, il nero è diventato il colore di tendenza anche nell’ambiente cucina, ad iniziare dagli elementi più funzionali, come elettrodomestici, rubinetti e lavelli.

Una scelta che non è una semplice variante cromatica, ma che rappresenta una vera e propria filosofia di design, che esalta la purezza delle forme, la linearità degli elementi e la funzionalità degli spazi per una cucina sofisticata e minimale.

Estremamente versatile, lo stile total black si adatta a cucine di diverse dimensioni e stili. In ambienti ampi e luminosi, il nero crea un effetto di elegante grandiosità, mentre in spazi più contenuti - abbinato a giochi di luce e materiali riflettenti - dona profondità e amplifica la percezione dello spazio.

Per adottare la tendenza total black in cucina, GROHE, brand leader a livello globale nelle soluzioni complete per il bagno e sistemi per la cucina, propone Matt Black, la nuova finitura iconica che combina una superficie nera opaca con un rivestimento resistente. Per una zona lavaggio coordinata e di grande impatto visivo, si possono abbinare miscelatori e accessori Matt Black a lavelli in materiale composito granite black.

La rubinetteria GROHE Eurosmart, bestseller che ha fatto la storia dell‘azienda, si è evoluta con nuove soluzioni in finitura nero opaco, dalle più classiche con bocca di erogazione bassa o alta - nelle forme C e U - alle più funzionali con doccetta estraibile a due getti che garantiscono massima flessibilità anche in spazi ristretti.

Abbinando la rubinetteria ai lavelli GROHE serie K in materiale composito granite black, si ottiene uno stile elegante e raffinato senza trascurare efficienza e funzionalità.

Completano, infine, il look total black gli accessori che permettono di ottimizzare lo spazio e, allo stesso tempo, aggiungono un tocco di raffinato design, come i taglieri in vetro anti-rottura (disponibili nei negozi di cucina specializzati, nei canali di e-commerce e DIY) che diventano un piano di lavoro aggiuntivo grazie alla loro multifunzionalità e il dispenser sapone da integrare nel lavello per mantenere la cucina pulita e organizzata.

Info: www.grohe-x.com.

 Versione stampabile




Torna