Con l’arrivo della stagione fredda Alce Nero consiglia le zuppe invernali, realizzate utilizzando ingredienti vegetali e biologici

Alce Nero: le zuppe invernali

  Food and beverage  

Le Zuppe invernali di Alce Nero, il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. sono realizzate utilizzando ingredienti vegetali e biologici, scelti e bilanciati appositamente per offrire un piatto gustoso per pasti buoni e pronti da gustare.

Per tutte le zuppe viene utilizzato solo olio extra vergine di oliva Alce Nero ottenuto da olive italiane dei nostri soci olivicoltori.

La lavorazione delle zuppe Alce Nero è volta a non alterare le proprietà organolettiche delle materie prime. Per la cottura si utilizza un sistema simile a quello casalingo, ma su scala industriale: le zuppe sono preparate in grandi “pentoloni” rispettando i tempi di cottura dei singoli ingredienti. Quando le zuppe sono pronte, le ciotole vengono immediatamente riempite a caldo e poi sigillate. Subito dopo, il prodotto confezionato viene velocemente raffreddato per preservarne le proprietà organolettiche e per migliorarne la conservazione. Entro breve tempo dal confezionamento tutti i prodotti vengono trasportati, con mezzi refrigerati, verso le piattaforme distributive o direttamente presso i punti vendita. Dalla fase di confezionamento, in poi, la catena del freddo non viene più interrotta, in quanto le zuppe sono prodotti freschi ed hanno bisogno di temperature da frigo per conservarsi correttamente. Il packaging di queste zuppe è presentato con una grafica sempre più chiara, diretta ed accattivante.

La linea di Zuppe invernali è disponibile in diverse referenze, quali: la Zuppa di legumi, la Zuppa con cavolo nero, Zuppa con borlotti e grano saraceno, Zuppa con fave e cime di rapa.

Zuppa con borlotti e grano saraceno Alce Nero: grazie all’esperienza dello Chef Simone Salvini, Alce Nero ha messo a punto una ricetta innovativa e caratterizzante per il mercato. Il segreto di questa zuppa è nella combinazione tra i borlotti, il grano saraceno, naturalmente privo di glutine e le verdure, come le bietole. Unico condimento utilizzato è l’olio extravergine di oliva dei soci olivicoltori del gruppo Alce Nero. Senza amidi aggiunti, aromi o addensanti, la ricetta comprende pochi e ricercati ingredienti. Il ginepro aggiunge una nota aromatica particolare, così come il sedano rapa conferisce un sapore fresco e connotante. Al posto di aglio e cipolla, la zuppa è insaporita con il porro, più delicato che sposa benissimo il gusto delle patate dolci. La zuppa presenta una consistenza a pezzi e una struttura corposa ed invitante, che assicura una squisita definizione dei sapori.

Zuppa con legumi Alce Nero: i ceci, i fagioli borlotti e il farro rendono questa zuppa molto sostanziosa e ricca nel gusto. La carota ed il porro le donano invece un sapore dolce e per aromatizzarla sono stati aggiunti i semi di finocchio. Il farro è tra i più antichi cereali coltivati dall'uomo e si contraddistingue per l’apparato radicale lungo che permette alla pianta di attingere agli strati più ricchi del terreno.

Zuppa con cavolo nero Alce Nero: il cavolo nero e i fagioli cannellini sono gli ingredienti principali con una manciata di rosmarino ed un pizzico di pepe nero che rendono il sapore ancora più caratteristico, preservandone l’equilibrio. È una Zuppa ideale da consumare calda, ma è buona anche tiepida.

Zuppa con fave e cime di rapa: ancora grazie all’esperienza dello Chef Simone Salvini, Alce Nero ha messo a punto questa zuppa vegetale che grazie alle fave contiene una fonte proteica, mentre i carboidrati sono garantiti dal farro, e una parte di fibre è fornita delle verdure, come le cime di rapa e i broccoli. Senza amidi aggiunti, aromi o addensanti, la ricetta comprende salutari e ricercati ingredienti. I semi di finocchio e l’arancia donano una nota aromatica particolare, mentre il porro conferisce un sapore fresco e nuovo.

La linea Kids comprende la vellutata con Lenticchie e Stelline e la Cremina di Verdure.

Vellutata con lenticchie e stelline biologica 310g: il mix di ingredienti è studiato per rendere la vellutata con lenticchie e stelline gustosa e adatta a tutti e priva di sale aggiunto. L’astuccio e la ciotola utilizzati sono realizzati con materiali riciclabili e provengono da aziende italiane. Ogni confezione contiene 1 porzione.

Cremina di Verdure biologica 310g: il mix di ingredienti è studiato per regalare alla cremina un sapore dolce, rendendola gustosa e adatta a tutti. L’astuccio e la ciotola utilizzati sono realizzati con materiali riciclabili e provengono da aziende italiane. Ogni confezione contiene 1 porzione.

Info: www.alcenero.com.

 Versione stampabile




Torna