Gianfranco Ferré Home ha presentato la sua nuova collezione: una linea dallo stile contemporaneo, urban e metropolitano composta da mobili dal design essenziale, arredi dalle forme scultoree e pezzi che richiamano i dettami del vintage anni 60 e 70.
La palette cromatica nei toni del bianco e del beige, l’introduzione della nuova finitura noce canaletto, dal colore profondo e avvolgente, e l’uso di tessuti di rivestimento materici e confortevoli come il bouclé scaldano l’atmosfera rendendola ideale per la creazione di ambientazioni accoglienti.
Maschile e ambizioso, lo spirito della collezione esprime un nuovo concetto di casa da intendersi come luogo di connessioni, in cui il design incontra gli interessi e le passioni del padrone di casa, diventando specchio di uno stile di vita e rappresentazione della personalità dei suoi abitanti.
Tra gli arredi progettati per lo spazio living, la poltroncina girevole Fulham, con il suo appeal delicato e il rivestimento in tessuto bouclé bianco, è emblematica della ricerca di comfort che caratterizza la collezione.
Avvolgente come un nido, con le sue forme organiche e arrotondate e le sue proporzioni armoniose, è un elemento in grado di aggiungere una nota di calda accoglienza agli ambienti industrial e metropolitani tipici del brand. Le stesse forme morbide e curve si ritrovano nella poltroncina Brompton, rivestita in tessuto bianco, avvolgente e materico.
Le linee apparentemente semplici celano un’estetica raffinata che si esprime nella sartoria impeccabile e nei dettagli dal forte impatto visivo, come il supporto in metallo con finitura opaca che valorizza il retro della poltrona.
Sempre nella zona giorno, profonde note di blu arricchiscono con un tocco sofisticato alcuni arredi della linea. È il caso del nuovo divano Leicester, dalle forme squadrate, valorizzate dal piping a contrasto.
Il rivestimento in tessuto blu notte conferma il calibrato equilibrio tra intimità e contemporaneità che caratterizza l’intera collezione. Le linee scultoree della nuova libreria Hackney sono pensate per allestire le pareti di casa in modo funzionale ma al tempo stesso scenografico. Personalizzabile nella composizione, la libreria è realizzata in legno Tay con finiture in metallo e presenta montanti e ripiani rivestiti in pelle che conferiscono una nota luxury all’insieme.
Nella sala da pranzo, degno di nota è l’imponente tavolo Rockefeller, perfetto per la creazione di ambientazioni scenografiche e d’effetto. La versione 2023 è realizzata con piano intarsiato in essenza di legno noce canaletto e gambe in marmo Sahara Noir.
Protagonista nella camera, il letto Pimlico suggerisce con il suo nome evocativo il fascino dei quartieri londinesi. Il suo profilo sinuoso è valorizzato dal rivestimento in tessuto bouclé bianco con texture a onde, mentre la grande testata con pannelli laterali amplifica la sensazione di comfort e protezione. Tra gli arredi della zona notte troviamo anche il nuovo dressing table Doppler, che completa la linea omonima, caratterizzato da un design aereo e leggero e progettato con scomparti dedicati alla custodia di accessori maschili.
Versione stampabileTorna