Faba, il raccontastorie senza schermi e con l’audio al centro, è lo strumento utile per intrattenere tutti i bimbi

Faba: come intrattenere i più piccini durante gli spostamenti

  Tuttobimbi  

A coloro che stanno per intraprendere un viaggio con bambini segnaliamo una soluzione utile e divertente per fare loro compagnia durante gli spostamenti: Faba.

Faba è il raccontastorie che pone al centro l’ascolto grazie ai suoi oltre 100 personaggio sonori, ognuno con storie, canzoncine e melodie personalizzate. Ideale intrattenimento da portare sempre con sè in auto, in nave o in aereo.

Faba con le sue storie accompagna tutti i bambini e le bambine attraverso racconti e fiabe senza il supporto di schermi, intrattenendo in modo ludico e formativo insieme. È perfetto per i lunghi o brevi spostamenti oppure per il momento delle nanne che può essere anche ostico.

Pensato per i bambini e le bambine dagli 0 anni in su, Faba non utilizza schermi e accresce la capacità di concentrazione e immaginazione dei più piccoli per uno sviluppo cognitivo sano e felice.

Tra i vari personaggi segnaliamo, in particolare, il Cagnolino Crescere SerenaMente, ideato in collaborazione con lo psicologo e psicoterapeuta, Luca Mazzucchelli, e l'illustratrice Giulia Telli.

Crescere SerenaMente accompagna i bambini e le bambine nell’esplorazione del proprio mondo emotivo, per comprendere sentimenti ed emozioni grazie a 4 racconti che aiutano a riconoscere le paure e trasformarle in coraggio, credere in sé stessi oppure imparare che la condivisione è arricchimento!

Dal catalogo segnaliamo anche le storie più classiche come Il Libro della Giungla, l’Africa in Musica e il dolce Koala delle Coccole della Buonanotte che accompagna riposini e nanne ovunque ci si trovi.

Ricordiamo che FABA Srl è una startup italiana con sede a Treviso dedicata allo sviluppo di prodotti pensati per l’intrattenimento e il gioco educativo dei bambini e le bambine stimolando la loro immaginazione.

FABA è risultato il miglior “gioco elettronico” ai Toys Awards 2022, i Premi dell’Eccellenza assegnati dagli esperti del mondo retail per valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing, comunicazione e prodotto nel 2021. Inoltre, nel 2023, il personaggio della Nuvola Olga di FABA ha vinto il Licensing Award durante la fiera Bologna Children Book Fair nella categoria Best Licensed Toy Project. Nello stesso anno, il premio Loved by Parents Awards è stato assegnato a FABA in 3 categorie: Best Educational Product, Best Interactive Toys 3-6 years e Best Stimulative Toy 3-6 years.

Info: www.myfaba.com/it.

 Versione stampabile




Torna