Consigli per riprendere un’alimentazione salutare e rimettersi in forma

Allurion: i consigli della nutrizionista

  Salute  

Tre consigli dell’esperta mirati a ritrovare la forma fisica ed uno stile di vita sano: è stato dimostrato da uno studio che in media si prendono da 0,5 a 1kg in eccesso durante l’anno, ma per rimettersi in forma non è necessario sottoporsi a diete drastiche e bizzarre.

Rivolgersi ad un nutrizionista, infatti, è fondamentale per apprendere le giuste regole alimentari per uno stile di vita sano e rimanere in forma dopo Natale, evitando diete “fai da te” che sono spesso dannose e contro producenti.

Ecco, allora, alcuni consigli della Dott.ssa Alessandra Freda8nella foto), nutrizionista di Allurion:

Evitare restrizioni caloriche eccessive

È importante evitare lunghi digiuni consumando sempre colazione pranzo e cena.

In particolare, durante i pasti principalisi dovrebbe garantire il consumo di un secondo piatto (carne/pesce/uova/ legumi) con verdura cruda e/o cotta + una quotadi cereali (pasta, riso, pane) solo se c’è ancora spazio.

Mantenersi attivi ed in movimento

L’attività finisca è imprescindibile quando si tratta di mantenere uno stile di vita salutare.

Muoversi, camminare, prediligerele scale all’ascensore, fare commissioni a piedi e perché no, un’attività fisica più strutturata come palestra, piscina, corsiindividuali o di gruppo. Indossando un semplice smartwatch è possibile monitorare i passi e l’attività fisica in modo costante,migliorando sempre i propri risultati.

No alle diete “fai da te”

Un altro passo importante è farsi aiutare da un esperto.

Le diete “fai da te” possono essere efficaci, ma fino ad un certopunto. Affidarsi ad uno specialista permette di iniziare un percorso mirato e personalizzato, senza dimenticare che asupporto di una rieducazione alimentare esiste un Device in grado di aiutare a controllare il senso di fame ed aumentareil senso di sazietà.

La società americana Allurion Technologies ha creato e brevettato nel 2017 il palloncino gastrico Allurion utilizzato nelmondo da oltre 1000.000 pazienti in 60 paesi.

Allurion Technologies, leader nel settore della perdita di peso con soluzioni non invasive si è posizionata 137° su 500 aziende nella classifica del Financial Times delle aziende americane a più rapida crescita del 2022 (’Americas’ Fastes Growing Companies 2022’’).

Il palloncino Allurion è il primo e unico palloncino gastrico "deglutibile", non richiede interventi chirurgici, endoscopie oanestesie. I pazienti che seguono il Programma Allurion perdono in media il 15% del proprio peso in 4 mesi, grazie alfollow up digitale con il team di esperti che monitorano i progressi tramite una Bilancia connessa via Bluetooth ed uno Smart watch in dotazione al paziente.

 Versione stampabile




Torna