Il restyling è stato curato da over.design

Iesolo: l’Hotel Salus

  Arredo e Design  

A Iesolo, nei pressi del mare, si trova l’Hotel Salus un albergo a gestione familiare, con quarantacinque camere.

Lo studio ovre.design si è occupato del restyling dell’Hotel Salus: si è occupato principalmente delle camere, degli ambienti bagno, le aree del corridoio, la facciata esterna e, attualmente, le aree comuni.

Ricordiamo che lo studio ovre.design è nato dall’incontro personale e professionale tra gli architetti Giulia Delpiano e Corrado Conti. Questa consolidata e dinamica realtà si presenta come partner ideale nella progettazione di interni, sia nel residenziale di fascia alta sia nell’hotellerie e come creatore di concept originali, di arredamenti su misura e di soluzioni di rivestimenti e superfici, che esprimono una profonda consapevolezza delle forme, degli spazi e della luce, con progetti fortemente orientati all’ identità di brand e alla personalità del committente privato. Un connubio di esperienze internazionali guidato da due valori cardini: la creatività e il lavoro costante e sinergico in team con professionisti di settore.

L’obiettivo della proprietà - ha affermato l’architetto Giulia Delpiano - era quello di creare un ambiente ‘boutique” con uno stile ben definito e lineare che potesse giocare su selezionate tonalità di colore.

La forte impronta creativa di ovre.design, ha dato nelle camere layout con soluzioni customizzate per ogni unità, dove sono stati effettuati interventi di ingrandimento o accorpamento di camere per caratterizzare quest’ultime con elementi arredativi e spaziali contemporanei. Il primo intervento focalizzato sul layout, svolto in collaborazione con Hospitality Project e TeamWork, è stato finalizzato a offrire alla clientela camere confortevoli e dimensionate in modo generoso per una struttura quattro stelle.

Un prodotto di hotellerie deve vendere e questo è un tema fondamentale nei concept delle ristrutturazioni che seguiamo. - ha affermato Corrado Conti - Fin dal primo momento, l’obiettivo è stato quello di rendere le camere originali dal punto di vista estetico, valorizzandone l’eleganza e il comfort, fattori determinanti per la scelta del cliente.

Le camere si caratterizzano per la scelta di colori, texture, finiture, arredi e complementi d’arredo che richiamano il benessere e l’italianità. Scenografiche le carte da parati di Inkiostro Bianco, declinate in decori diversi, con motivo jungle per le camere verdi e motivi più delicati bordeaux su ciliegia per le camere sulle tonalità del rosa.

Il progetto illuminotecnico è stato curato da ovre.design con Aromas del Campo, i mobili sono tutti fatti su disegno dallo studio e realizzati da Concreta, interior contractor valtellinese che si è occupato anche dei tessili, i pavimenti LVT sono a spina incollati forniti da Ecocontract

Per l’ambiente bagno il lavoro di intervento ha valorizzato gli spazi dandone luminosità e fruibilità con inserimento di ampia doccia, mobile studiato su misura e rivestimento in grès di Florim riproposto nelle varie forme.

Le zone dei corridoi sono state realizzate con moquette Ecocontract.

Anche la facciata dell’Hotel Salus è stata ripensata totalmente, scegliendo un colore grigio-perla con una tonalità di verde sul fondo inferiore del balcone, che diventa sempre più scura salendo verso l’alto per un impatto estetico ancora più piacevole visto dal mare.

Alla base di ogni intervento, che prevedeva la progettazione nel 2022 di altre tre suite, c’è la volontà della committenza di valorizzare la struttura per offrire sempre di più un’esperienza di benessere, autentica del luogo.

Il piacere della qualità con un elevato livello di personalizzazione caratterizza lo stile di ovre.design in termini di scelta di arredi particolari e su misura, che coniugano la ricerca di praticità e del comfort con un’attenta estetica del progetto, dando il giusto rilievo alla bellezza come completamento della vivibilità dell’arredo.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna