Una linea di beauty care, ma anche un life concept globale creato da Silvia Gavina

L’unicità di VIA.gg.IO

  Bellezza e Benessere  

VIA.gg.IO nasce dalla scelta di una parola che esprime lo spostamento, ma racconta di una precisa dimensione emotiva in cui libertà, sintesi, flessibilità, cultura e design convivono, rispondendo concretamente all’esigenza di gesti quotidiani comuni a donne e uomini.

VIA.gg.IO è la linea di beauty care - ma anche un life concept globale - nata per soddisfare una community evoluta, che dall’esperienza di viaggiare intorno al mondo e percorrere la vita in leggerezza, ha derivato la capacità di sapersi liberare del superfluo. Per privilegiare la qualità rispetto alla quantità.

Presentata per la prima volta a Parigi nel 2004,VIA.gg.IO ha subito attirato l’attenzione del mondo cosmetico e del design internazionale, prima al Cosmeeting di Parigi con il Beauty Challenger Award (2° premio internazionale dei prodotti di nicchia) e nel 2006 con la selezione per il Wallpaper Design Award.

Tre anni di ricerche in tutto il mondo hanno portato VIA.gg.IO a selezionare i migliori principi attivi naturali, ottimizzati dalle più avanzate tecnologie.

La gamma comprende oggi 19 prodotti che - armonizzando qualità, texture, dose, colore, fragranza e design - coprono tutte le esigenze di cura per il viso e il corpo uomo/donna.

L’unicità di VIA.gg.IO? Accompagnarti ogni giorno, ovunque tu sia.

Silvia Gavina: Arte, design e architettura hanno sempre fatto parte della sua vita familiare ancor prima che professionale. La madre, Greta Schoedl, è artista di poesia visiva. Il padre,

Dino Gavina, un pioniere del design moderno. Agli inizi degli Anni Cinquanta avvia in Italia la produzione di mobili creati da alcuni tra i maggiori artisti e designer internazionali: Marcel Breuer, Pier Giacomo Castiglioni, Carlo Scarpa, Kazuhide Takahama, Luigi Caccia Dominioni, Lucio Fontana, Man Ray,Andy Warhol… Le prime esperienze di design sono all’interno di Simongavina, l’azienda paterna (ufficio prototipia). Per Ada Montanari realizza in seguito tessuti per arredamento,

mentre è per Cassina la collezione di biancheria per la casa.

Il passaggio al fashion design, e la sua maturazione professionale, coincidono con l’avvio della collaborazione (durerà 25 anni) con Gianfranco Ferré. La svolta ad una nuova concezione del ruolo del designer si delinea con l’esperienza presso la maison Christian Dior. Nasce da qui l’interesse per letture e seminari su tematiche specifiche – N.L.P., programmazione neurolinguistica, management strategico, analisi dei trend socio-economici e culturali – che le consentono di ampliare la propria visione ad una considerazione dei progetti nella propria globalità. Con una cultura nuova prosegue la propria attività di consulenza utilizzando i nuovi skill per un approccio che comprende ora l’analisi del brand e il suo restyling. Per Max Mara crea la collezione S’Max Mara di cui realizza il concept e coordina comunicazione e design, operando ancora oggi come designer per la linea.

Per Valextra si occupa di brand analysis e repositioning, design della collezione, restyling del catalogo prodotti continuativi e nuove collezioni.

Della compagnia aerea Korean Air disegna la nuova collezione uomo-donna e tutti gli accessori, nell’ambito di un intervento in cui, come art director, cura il restyling dell’immagine del personale, seguendo anche prototipia e produzione con staff operativo a Hong Kong e in Corea.

Per Santa&Cole, casa editrice spagnola e produttrice di mobili, è designer di arredi contemporanei.

Per investitori privati e gruppi d’investimento analizza i possibili scenari creativi e le potenzialità di sviluppo di mercato dei marchi Trussardi, Georg Jensen, Rosenthal, Paloma Picasso e Frette.

Per Revlon sta curando il restyling dell’immagine prodotti e della comunicazione per una linea capelli in uscita sul mercato europeo nel 2008. Si occupa di design di accessori e final touch per jet privati.

Via.gg.IO è un concept innovativo di lifestyle, con una prima applicazione in area beauty. GAVINA srl - via montebello 14 - 20121 milano, italy - tel./fax +39 02 654305 - www.via-gg-io.com

(f.d.scotti)

 Versione stampabile




Torna