Il Ristorante Portobello è della stessa proprietà dell’Hotel Vis à Vis

Ristorante Portobello: una cucina casual chic immersa nella magica atmosfera della Baia del Silenzio, a Sestri Levante

  Food and beverage  

Oggi parliamo del Ristorante Portobello di Sestri Levante, che è della stessa proprietà dell’Hotel Vis à Vis ed è ideale per chi desidera andare alla scoperta del suggestivo centro storico di Sestri Levante.

Il nostro consiglio e terminare la giornata con una nota assolutamente romantica cenando a due passi dal mare, a ridosso della suggestiva Baia del Silenzio, cornice naturale unica al mondo.

La sua cucina è capitanata della chef Delia Mazzuchelli metà veneta e metà sarda, nata in Liguria, che, con la sua altrettanto talentuosa brigata, si pone come obiettivo quello di far vivere un’emozione indimenticabile ai propri ospiti con un menu sempre in evoluzione ma il cui fil rouge è rappresentato dalla qualità degli ingredienti che si possono considerare gli indiscussi protagonisti di qualsiasi preparazione.

La chef ha dichiarato: Amo una cucina fresca e semplice. Cerco sempre di soddisfare le richieste dei miei ospiti che desidero stupire attraverso la qualità delle materie prime.

Delia Mazzuchelli, che ha fatto tante esperienze anche all’estero, più di dieci anni fa ha accolto la sfida che il Portobello le ha lanciato.

Libera dai pregiudizi e dalle imposizioni delle mode del momento, Delia Mazzuchelli propone piatti di carne e di pesce che adora abbinare alla frutta, ricorrendo, spesso, alla tradizione, pur rivisitandola, ama i carpacci, predilige le cotture leggere. riserva sorprese anche per vegetariani e vegani.

Un’altra costante della sua filosofia è quella di evitare la sovrapposizione degli elementi che, nell’ambito di un piatto, non possono essere più di tre e devono costituire un perfetto equilibrio di sapori in un crescendo senza interruzioni.

La diversificazione degli ingredienti oltre a costituire la chiave per proporre menu sempre diversi, rappresenta un omaggio all’ecosistema e al suo funzionamento.

Chef Mazzuchelli conquista senza riserve con tante suggestioni tra cui segnaliamo quelle racchiuse nel Risotto all’aragosta, nel Cappon Magro della Tradizione del Portobello (molluschi, crostacei e verdure con l’immancabile salsa verde ligure), nell’Agnello alle erbe, o nel Tataky di Tonno in crosta di Erbe mediterranee.

A lasciare gli ospiti senza parole sono anche la bontà del suo pesto e la semplicità irrinunciabile delle acciughe abbinate all’arancio e al finocchio.

Info, prenotazioni (www.thefork.it): Ristorante Portobello - Via Portobello, 16, 16039, Sestri Levante (GE) - www.ristoranteportobello.com.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna