Con Familix Nature Programme, al Mirabeach, al Cavallino Matto, all’Antico Podere San Francesco, in Kufsteinerland

Viaggi in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Esplorazioni e avventure nella natura con il Familix Nature Programme.

Un’estate da veri esploratori con Familix Nature Programme dei Familienhotels Südtirol che promette ai bambini, ospiti degli hotel Huber in Val Pusteria e Biancaneve in Val Gardena, emozioni alla scoperta della natura.

Il programma prevede itinerari per scovare le tane degli animali e per costruire casette per gli uccelli, hotel per gli insetti e capanne con il materiale che la natura stessa offre. Solo per i bambini dai 7 anni in su l’occasione di vivere fuori una notte senza genitori, accompagnati da educatori e guide professioniste, per conoscere e apprezzare il mondo naturale notturno e vivere una vera avventura.

A Valles il Familienhotel Huber accoglie le famiglie in un mondo ricco di stimoli per genitori e bambini. Dopo una giornata trascorsa in giro tra escursioni di trekking e in bicicletta, i genitori possono regalarsi momenti di relax nella SPA, mentre i piccoli e i ragazzi possono scegliere tra il mondo acquatico con il grande scivolo, il parco avventura, la fattoria didattica e il fienile dei giochi. Dai 7 anni in su è anche possibile partecipare a una notte nel bosco, in gruppi di massimo 8 persone, accompagnati dall’educatore. Giochi, grigliata e poi tutti a nanna in un sacco a pelo, in una vera e propria casa sull’albero, il tutto per sentirsi degli Indiana Jones.

Immerso in una valle fiabesca, a Selva di Val Gardena, il Familienhotel Biancaneve è un luogo per grandi avventurieri o per piccoli principi e principesse. Qui i più grandicelli, dai 7 ai 12 anni, possono esplorare il bosco accompagnati da Rudolf Nocker: il piccolo gruppo inizia a conoscersi attraverso dei giochi, poi si incammina nel bosco alla scoperta dei rifugi degli animali. Osservando quanto accade in natura, si pensa come costruire un rifugio per se stessi e si cercano luoghi e materiali adatti a realizzarlo.

www.familienhotels.com

Mirabeach: la spiaggia più caraibica della Riviera romagnola

Parte la nuova stagione di Mirabeach, il parco acquatico adiacente a Mirabilandia, con una novità: orario prolungato fino alle 19.00! Un’ora in più per godere del sole, della spiaggia, delle piscine e del tanto divertimento con un’area di oltre 70.000 metri quadri che offre scivoli emozionanti, aree vip con servizi esclusivi, piscina con le onde, ombrelloni con lettini e punti ristoro.

Per i più intraprendenti la scelta giusta è Vuelta Vertigo, lo scivolo a forma di “V” da affrontare in canotto, oppure Cobra con una caduta libera a circa 50 km/h. Guidati dalla forza dell’acqua si potrà affrontare Rumba, un percorso tra curve e discese, mentre per una gara tra materassini è a disposizione lo scivolo multipista Los Ràpidos. Su comodi gommoni si potrà scendere lungo i 170 metri dell’indiavolato Rio Diablo. Un salto di 10 metri è invece quello dell’imperdibile Salto Tropical. Gli ospiti più piccoli potranno divertirsi con la torre del El Castillo e la sua laguna. Accontentati anche gli amanti delle onde con la Baía de Ondas, la piscina di oltre 2.000 metri quadri.

La stagione 2022 di Mirabeach durerà fino a domenica 4 settembre.

https://mirabeach.mirabilandia.it/

Kufsteinerland family friendly

Il Kufsteinerland, facilmente raggiungibile dall’Italia sia in macchina sia in treno, è una destinazione family friendly: dai laghi balneabili (e potabili) attrezzati per le famiglie ai divertenti percorsi tematici per camminare divertendosi e conoscere la natura; dal geocaching alle proposte per conoscere da vicino gli animali

I vantaggi della KufsteinerlandCard: attività gratuite per la famiglia

Pernottando in qualsiasi struttura ricettiva in Kufsteinerland si riceve senza alcun sovrapprezzo la KufsteinerlandCard, valida fin dal primo giorno d’arrivo, grazie alla quale si possono fare tante attività gratuite, per l’intera famiglia. L’ingresso alla solenne fortezza di Kufstein è ad esempio compreso: le famiglie possono visitare questa antica roccaforte, con il suo pozzo profondo, il giardino delle erbe con tanti aromi, le misteriose gallerie interne e i soleggiati spazi verdi dove giocare; oppure possono salire gratuitamente sulla seggiovia Kaiserlift per scoprire i paesaggi del Kaisergebirge costellata da pascoli e rifugi dove fermarsi a fare merenda in stile tirolese; sempre gratuito è l’ingresso alla celebre e antica fabbrica di vetro Riedel, dove si può vedere in diretta come viene “soffiato” il vetro in modo artigianale e artistico; gratuito anche l’ingresso al maneggio Fohlenhof di Ebbs, primo allevamento al mondo dei cavalli Avelignesi e compresa anche la visita al Wildbichl Wildlife Park di Niederndorferberg per conoscere da vicino gli animali alpini.

Conoscere da vicino gli animali è l’occasione che tutti i bambini aspettano. In Kufsteinerland, ci sono molte proposte per vederli da vicino e in molti casi anche accarezzarli, come il trekking con gli alpaka e i lama della fattoria Gschwentner di Schwoich o all’Alpaka Alm al Weinbergerhaus nel Kaisergebirge.

In Kufsteinerland anche l’auto va in vacanza: grazie alla KufsteinerlandCard l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici è compreso.

www.kufstein.com

Divertimento formato famiglia al Cavallino Matto e all’Antico Podere San Francesco

Le vacanze estive sono arrivate per ricaricare le energie, regalando momenti di vitalità e benessere. L’entusiasmo poi raddoppia se la destinazione prescelta mette tutti d’accordo grazie alla presenza di mare, campagna e parchi divertimento come il Cavallino Matto. Per una divertente vacanza formato famiglia, l’ideale è soggiornare all’Antico Podere San Francesco a Vada a soli 15 minuti dal parco giochi, che offre anche le tipologie di camere Superior e Junior Suite con i servizi esclusivi di un hotel.

Alzi la mano chi, salito su una giostra panoramica, non ha provato almeno una volta nella vita un misto di sensazioni che vanno dal brivido all’eccitazione, ma soprattutto un appagante senso di leggerezza e libertà!

Non c’è dunque da meravigliarsi se la gita a un parco giochi è un evento che entusiasma tutta la famiglia!

Questo è tanto più vero se il territorio circostante è tra i più suggestivi al mondo, grazie alla felice alternanza di vigneti, campi di ulivi, alberi da frutta e dune sabbiose che cingono un mare cristallino.

In questo lussureggiante scenario, intervallato solo dal blu del Mare Tirreno, sorge il parco divertimenti “Cavallino Matto”, a Marina di Castagneto Carducci in provincia di Livorno.

Si tratta del parco attrazioni più grande della Toscana e il settimo in Italia: si estende infatti lungo una superficie di ben 100.000 metri quadrati! Non solo, ma parliamo anche del parco più green a livello nazionale, poiché interamente immerso in una splendida pineta, a pochi passi dal mare.

Numerose le giostre e le attrazioni proposte; tra queste, una delle più gettonate è sicuramente Jurassic River, un avventuroso percorso acquatico a bordo di tronchi galleggianti, dove procedere tra alte cascate e spaventosi dinosauri riprodotti a grandezza naturale.

Alcune attrazioni, come le Canoe delle Favole e Topozorro, sono state ideate proprio per i piccoli sotto il metro di altezza che, accompagnati dai genitori, possono divertirsi in tutta sicurezza.

www.agriturismo-sanfrancesco.com

Franca Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna