L’azienda italiana Claude di Illulian è leader nella produzione di tappeti handmade di lusso

Claude by Illulian: ispirazione impressionista per la Festa della Mamma

  Arredo e Design  

Una serie di pennellate materiche e dai colori vividi danno vita a delicate rose che sembrano emergere, quasi a voler essere colte, dalla superficie di Claude di Illulian.

Il modello, già a partire dal nome, rappresenta un tributo all’estro di Monet e lo celebra con il suggestivo effetto pittorico di ispirazione impressionista che dona un tocco delicato e, al tempo stesso, pieno di personalità agli interni. Una proposta regalo ideale per la Festa della Mamma (domenica 8 maggio), che grazie all’iconico motivo della rosa, omaggia con originalità la dolcezza e la tenacia della figura femminile più importante nella vita di ognuno di noi.

Annodati e cardati a mano, tutti i modelli di Illulian incantano per l’appeal cromatico ottenuto dai brillanti colori vegetali utilizzati e possono essere realizzati in due qualità, Platinum 120 e Gold 100.

Platinum 120, che rappresenta la linea più esclusiva, si caratterizza per l’utilizzo di lana e seta di primissima qualità filate a mano e una lavorazione estremamente complessa - ben 180.000 nodi/m2 - che riesce a creare delle “scolpiture” con effetti molto scenografici.

Gold 100 propone tappeti realizzati in lana e seta, sempre di grande fascino ma con una densità di 152.000 nodi/m2.

Inoltre, il servizio Custom Made di Illulian, consolidato asso nella manica del brand, permette di dare vita a un tappeto assolutamente su misura per soddisfare ogni tipo di richiesta e personalizzazione: colori, disegni, dimensioni e forme sono appositamente studiati per dar vita a esclusivi pezzi unici. Questi prestigiosi esemplari possono essere scelti per ambienti residenziali e per realizzazioni contract, come musei, showroom, alberghi, ristoranti e soluzioni per la nautica.

 Versione stampabile




Torna