Gli esclusivi set di coltelli sono stati creati in collaborazione con il Grill Master Marco Agostini e lo chef Daniele Persegani

Victorinox: il Creative BBQ Set e d il Chef’ Set, il regalo giusto per chi ama la cucina

  Arredo e Design  

Per chi è alla ricerca del regalo giusto, per San Valentino, un compleanno o una ricorrenza da festeggiare, segnaliamo le nuove proposte di Victorinox, l’azienda di coltelleria nata nel 1884 per iniziativa di Karl Elsener, nel cuore della Svizzera, a Ibach, nel cantone di Svitto, che ha creato i celebri multiuso da tasca, gli «Swiss Army Knives» apprezzati in tutto il mondo.

Victorinox, dunque, ha creato due esclusivi set di coltelli: il Creative BBQ Set e il Chef’Set by Daniele Persegani.

Creative BBQ Set - Per non farsi trovare impreparati all’apertura della stagione delle grigliate e dei BBQ, dunque, Victorinox ha creato un nuovissimo set da regalare o regalarsi. Un elegante rotolo, infatti, contiene tutti gli strumenti indispensabili per il vero Grill Master selezionati da Marco Agostini, sommelier AIS, degustatore ONAF, personaggio storico della formazione didattica del barbecue in Italia, che ha contribuito in diversa misura alla stesura dei piani didattici, all’organizzazione e alla materiale esecuzione di molte delle principali linee di corsi barbecue presenti oggi nel nostro paese.

Il Creative BBQ Set è composto da un elegante rotolo per il trasporto dei coltelli, che comprende un coltello da disosso, manico Fibrox, lama 12 cm, che permette di scalzare le ossa; un coltello santoku, manico Fibrox, lama 17 cm, che, nella cultura giapponese, nasce per essere un coltello universale che si adatta a carne, pesce e verdure; un coltello da macello, manico Fibrox, lama 20 cm; un coltello trinciante seghettato, manico Fibrox, lama 22 cm, che permette di porzionare carne e cotenna; uno spelucchino curvo, lama 6 cm ed uno spelucchino dritto, lama 10 cm.

Nella confezione si trovano alcune ricette per stimolare la fantasia e mettersi alla prova con diversi tagli di carne e preparazioni. Non mancano, inoltre, alcuni suggerimenti sull’utilizzo dei coltelli.

Chef’Set by Daniele Persegani - Gli appassionati di cucina si innamoreranno, sicuramente, del nuovo set realizzato da Victorinox in collaborazione con Daniele Persegani, esuberante chef presso il ristorante di famiglia L’Osteria del Pescatore, nella bassa emiliana, uno dei cuochi di vari programmi televisivi.

La confezione Chef'Set by Daniele Persegani comprende: Swiss Modern coltello pane, 22 cm; Swiss Modern santoku alveolato,17 cm; Swiss Modern coltello da cucina, 22 cm; Swiss Modern forchettone, 15 cm; Swiss Modern spelucchino lama liscia, 10 cm; Swiss Modern spelucchino lama seghettata,10 cm; Affilatore per coltelli universale. La serie di coltelli Swiss Modern è indispensabile per svolgere le più svariate lavorazioni e la preparazione delle ricette più fantasiose. Inoltre, per tenerli sempre affilati, nella confezione è incluso anche un piccolo affilatore manuale.

Nella confezione sono comprese alcune ricette dello chef, con suggerimenti sull’utilizzo dei coltelli.

I due set sono in vendita presso nei migliori negozi dedicati alla cucina, agli accessori e all’outdoor, che sono i rivenditori Künzi, l’azienda di Bresso, che, lo ricordiamo, dal 1936 è importatrice e distributrice, in esclusiva per l’Italia, di vari marchi (Ankarsrum, Bamix, Big Green Egg, Instant Pot, Victorinox e Vitamix) e si trovano e online sul sito dedicato shopit.kunzigroup.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna