Firmato da Disney Interactive Studios, arriva il primo videogioco per cantare, ballare, recitare in compagnia dei protagonisti del blockbuster di Disney Channel

Il videogame Disney “High School Musical”

  Cultura e Spettacoli  

Il successo? Un gioco da ragazzi con il nuovo videogame firmato Disney Interactive Studios. Ispirato al film High School Musical, vero fenomeno che ha contagiato milioni di fan in tutto il mondo, per la prima volta permette a tutti i fan di cantare, ballare e recitare insieme ai loro personaggi preferiti. Insomma, il modo più divertente e originale per entrare nello star system.

Disponibile per Wii e PlayStation®2, “High School Musical” consentirà a tutti gli appassionati di cantare insieme ai loro attori preferiti le canzoni che hanno fatto il successo del film di Disney Channel, rivivendone le scene e i momenti più divertenti. Nella versione per Nintendo DS, sarà possibile sfidare i propri amici in divertenti gare a ritmo di musica.

Oltre ad accrescere la nostra offerta di videogame, continuiamo anche a produrre titoli ispirati alle più importanti e divertenti properties” dice Craig Relyea, vice president marketing Disney Interactive Studios.  ”‘High School Musical’ è diventato un vero e proprio fenomeno in tutto il mondo. Questi nuovi videogame consentono ai fan di interagire con i loro personaggi preferiti, riviverne le storie e, in più, provare a eseguire in prima persona le canzoni di entrambi i film della serie”.

Un videogioco davvero per tutta la famiglia, per divertirsi cantando canzoni a squarcia gola in sala da pranzo, o durante un party estivo, o trascorrendo un’allegra serata creando da soli i propri video musicali. Insomma, uno studio di registrazione, una sala di produzione e un palcoscenico, tutto a portata di dita.

Subito in cima alla classifica con ”High School Musical: Sing it!” per Wii e PS2

Con “High School Musical: Sing It!”, disponibile per Wii and PlayStation2, i giocatori potranno esprimere tutta la loro creatività grazie ad un tipo di karaoke completamente nuovo, scegliendo il proprio personaggio preferito di “High School Musical” e cantando con lui l’intero soundtrack dei due film della serie. “High School Musical: Sing It!” è uno dei primi videogame per Wii dotati di microfono, per permettere di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di questa console. Per quanto riguarda invece la piattaforma Playstation 2 è possibile l’utilizzo dei microfoni di Singstar. Sarà infatti possibile ricreare le coreografie originali muovendosi davanti allo schermo, secondo due diverse modalità di gioco. Nella modalità Story i giocatori entrano in prima persona nel loro film preferito, interpretando tutte le canzoni da  Start of Something New” a “We’re All in this Together” e “What Time Is It?”. Nella modalità Party i giocatori si possono invece sfidare con il karaoke-style, sciegliendo la base e cantando sia da solisti che in coppia.

Disponibile dal mese di novembre. PEGI 3+.

Sali sul palco con “High School Musical: Tutti in scena!” per Nintendo DS

Solo con “High School Musical: Tutti in scena!” per Nintendo DS, tutti potranno dimostrare il loro talento mentre cantano le hit del loro film preferito. Come? Interpretando una delle sei star di “High School Musical”, o, per i più talentuosi, creando un proprio personaggio originale, per viaggiare in lungo e in largo per l’America per cimentarsi in sfrenate gare di ballo. Grazie alla modalità wireless, i giocatori potranno sfidare i loro amici, creare e scambiarsi i propri video musicali e divertirsi a cantare insieme le 12 canzoni tratte da “High School Musical” e “High School Musical 2”.

Disponibile dal mese di ottobre. PEGI 3+.

 Versione stampabile




Torna