Skean = skin + clean, naturally

Skean: un progetto Design4Beauty

  Bellezza e Benessere  

Il brand italiano, Skean, è nato dalla passione per la skincare e basato sulla filosofia Clean Beauty, ispirato dalla potenza della natura, che diventa funzionale grazie alla ricerca scientifica.

Il nome del brand, Skean, è stato creato unendo le parole SKIN + CLEAN, capisaldi della brand philosophy: da una parte, cioè, la passione per la cura della pelle e dall’altra il reale impegno di trasparenza e sostenibilità.

Tutti i prodotti Skean sono appositamente formulati e realizzati in Italia, a partire da un’attenta selezione di attivi di origine naturale e ingredienti hi-tech innovativi e di qualità, privi di sostanze chimiche potenzialmente nocive, irritanti o inutili per la pelle. Gli attivi sono inseriti nelle loro quantità funzionali, vale a dire nelle percentuali idonee per essere realmente efficaci.

I prodotti Skean sono dermatologicamente testati e adatti a tutti i tipi di pelle, di età diverse e anche a quelle più delicate. L’azienda, infatti, ha realizzato delle formule capaci di intervenire per prevenire, controllare e migliorare il processo di invecchiamento.

I prodotti Skean lavorano in ottica pro-age ovvero cercando di dare una connotazione positiva al passare del tempo e, soprattutto, volendo prevenire l’invecchiamento.

Da questi presupposti è nata la prima linea di SkeanEssential

Linea Essential - La linea Essential è un percorso quotidiano che ha come destinazione il benessere della pelle, per donare un incarnato dall’aspetto sano e radioso. “Essenziale” per una beauty routine che si compone di piccoli gesti scegliendo la qualità, invece della quantità dei prodotti, per ottenere ottimi risultati. Questa linea è completamente Made in Italy, creata con le formule esclusive di Skean che formano una sinergia tra ingredienti di origine naturale e selezionati principi attivi hi-tech,.

La Linea Essential è composta dai seguenti tre prodotti: ESSENTIAL CREAM, ESSENTIAL SERUM e ESSENTIAL CLEANSER.

ESSENTIAL CREAM - Questa crema viso idratante pro-age, migliora la struttura dei tessuti cutanei, grazie ad attivi specifici che stimolano la sintesi di collagene e donano elasticità e compattezza.

La sua texture vellutata si assorbe rapidamente, rendendola anche un’ottima base per il make-up.

ESSENTIAL SERUM - Questo siero garantisce, quotidianamente, la corretta idratazione del viso. Stimola la sintesi di collagene, migliora la compattezza dei tessuti e dona elasticità.

La sua formulazione è stata concepita per essere assorbita in pochi secondi, lasciando la pelle asciutta e senza appesantire.

ESSENTIAL CLEANSER - La speciale formula di questo gel detergente e struccante è un mix perfetto di tensioattivi delicati ed agenti idratanti.

Crea una soffice schiuma, che deterge il viso e gli occhi, rimuovendo anche il trucco più resistente e lasciando la pelle pulita e vellutata, ed è oftalmologicamente testato.

Tutti i prodotti, lo precisiamo, della linea Essential sono privi di PEG, Petrolati e paraffine, Siliconi, SEL/SLES, Parabeni, Coloranti.

La linea è disponibile sul sito www.skeanbeauty.com.

Ricordiamo che Skean sostiene l’organizzazione 1% For The Planet e sceglie solo fornitori di materie prime che lavorano in modo sostenibile.

Anna Confalonieri, co-founder del brand, ha dichiarato. L’aspirazione a migliorare il nostro pianeta ci ha spinto a legare una partnership con 1% For The Planet, una rete globale di aziende che contribuiscono con almeno l’1% del ricavo delle loro vendite a cause ambientali. La missione è costruire, supportare e attivare un’alleanza di imprese impegnate finanziariamente nella creazione di un pianeta più sano e pulito.

Skean è scrupolosa anche nella scelta dei materiali per la realizzazione dei packaging delle sue linee ed è orientata sempre verso materiali sostenibili quali, ad esempio, composti riciclati, riciclabili o riutilizzabili. Il packaging primario è composto da vetro e plastica riciclabile, mentre quello secondario è prodotto in carta ecologica certificata FSC (Forest Stewardship Council), organizzazione no profit dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste nel mondo.

Massimo Cesana, co-founder di Skean ha aggiunto per contenere l’eccessivo spreco di acqua nei nostri prodotti non c’è acqua potabile aggiunta. Utilizziamo Cytofruit Waters (Cytofruit è un marchio registrato da ROELMI HPC): acqua attiva che deriva naturalmente dalla lavorazione del bergamotto ed è portatrice di tutta la ricchezza intrinseca della pianta.

Concludiamo precisando che Skean, un progetto Design4Beauty, è stata fondata a Seregno, Italia, nel 2021 dalla famiglia di designer Cesana; Design4Beauty porta, così, l'estetica del design nei prodotti di fascia alta per la cura della pelle creando il marchio Skean.

Info: www.skeanbeauty.com.

 Versione stampabile




Torna