L’evento tanto atteso si terrà il 18 novembre a Ocean Cay MSC Marine Reserve, alle Bahamas

MSC Seashore: un battesimo da favola

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il prossimo 18 novembre, per la prima volta su un’isola privata, quella di Ocean Cay, riserva marina alle Bahamas, ad esclusivo utilizzo degli ospiti di MSC Crociere, sarà ufficialmente battezzata la nuova ammiraglia, MSC Seashore, la prima nave della generazione Seaside EVO, un'evoluzione e un arricchimento della rivoluzionaria e pionieristica classe Seaside progettata riprendendo lo stile dei condomini sulla spiaggia di Miami.

MSC Seashore, lo sottolineiamo, offre agli ospiti tutta una serie di servizi, nuove aree ed esperienze inedite: ad esempio il 65% delle aree pubbliche è stato reinventato per offrire agli ospiti un’esperienza completamente nuova. Per questo sulle navi Seaside Evo ben 13.000 mq sono riservati allo spazio esterno, per godere al meglio l’atmosfera durante la navigazione.

Precisiamo anche che MSC Seashore è dotata della più recente tecnologia ambientale tra cui sistemi ibridi di pulizia dei gas di scarico (EGCS) e sistemi di riduzione catalitica selettiva (SCR) all'avanguardia, ottenendo una riduzione del 98% delle emissioni di ossido di zolfo (SOx) e riducendo le emissioni di ossido di azoto (NOx) del 90 %. I sistemi di trattamento delle acque reflue sono stati progettati in linea con la risoluzione MEPC 227(64) dell'Organizzazione marittima internazionale e raggiungono standard di purificazione più elevati rispetto alla maggior parte degli impianti di trattamento delle acque reflue a terra. La nuova ammiraglia è inoltre dotata di connettività elettrica da terra a nave, che le consente di connettersi alle reti elettriche locali mentre è ormeggiata nei porti in cui è disponibile questa infrastruttura.

Su MSC Seashore l’ospite troverà anche il più grande e lussuoso MSC Yacht Club della flotta: la zona più esclusiva di bordo, una nave nella nave con servizio maggiordomo 24/7 e accessi privati ai servizi; cinque ristoranti tematici, allestiti nell'elegante Chef's Court al ponte 8 con due eleganti bar per il pre e post dinner al The Butcher's Cut; una nuovissima lounge, il Cabaret Rouge, su due ponti con vista panoramica sul mare, che offre nuove esperienze di intrattenimento: sei splendide piscine, di cui una al coperto, un nuovo parco acquatico interattivo e una nuova spettacolare Infinity Pool; l'esclusivo Top 19 Solarium con elegante area lounge all'aperto e il bar per gli ospiti dell'Aurea SPA; un casinò, dotato di 182 slot machine; un LED wall su quattro ponti che proietta Times Square, iconica attrazione di Manhattan. I pianoforti e il pianobar firmano la colonna sonora delle memorabili serate di bordo, interpretando successi popolari.

Inoltre MSC Seashore è la prima nave da crociera al mondo dotata di un nuovo sistema di sanificazione dell'aria sviluppato da Fincantieri. ‘Safe Air’, utilizza la tecnologia della lampada UV-C che elimina il 99% di virus e batteri per garantire aria pulita e sicura per gli ospiti e l'equipaggio. A bordo viene utilizzata aria nuova al 100% e non c'è ricircolo dell'aria.

Per la sedicesima volta su 19 navi della flotta MSC Crociere la madrina sarà la star del cinema italiano Sophia Loren.

I festeggiamenti si svolgeranno sia a bordo sia sull'isola: la nave, infatti, rimarrà ormeggiata per tutta la notte, con una cena di gala, spettacoli dal vivo e tanto altro ancora.

Il 20 novembre, poi, MSC Seashore inzierà la sua stagione invernale ai Caraibi offrendo agli ospiti la possibilità di scoprire tutta la bellezza dell’isola e altre magnifiche destinazioni con partenze settimanali da Miami per crociere di 8 giorni.

Con il battesimo di MSC Seashore sarà formalmente celebrata anche la riapertura di Ocean Cay MSC Marine Reserve, isola accessibile dalla fine del 2019, ma costretta alla chiusura pochi mesi dopo a causa della pandemia da Covid 19.

La Compagnia MSC Crociere ha approfittato della pausa per apportare ancora nuovi miglioramenti, introducendo ancora più servizi, che saranno presentati in occasione del battesimo di MSC Seashore.

Ricordiamo che Ocean Cay MSC Marine Reserve è stata aperta alla fine del 2019 a seguito della bonifica che l’ha trasformata da ex sito industriale di estrazione della sabbia ad un'isola incontaminata e ricoperta da una rigogliosa vegetazione che si estende su una superficie di 64 miglia quadrate. Un progetto totalmente sostenibile, in armonia con l'ecosistema locale e fondato su un forte impegno da parte di MSC Crociere per il ripristino delle risorse marine precedentemente scomparse, il rispetto e la tutela della fauna locale, compresi gli habitat e le specie presenti nell'area. Ciò include il ripristino dei coralli in via di estinzione e l'attuazione di altri programmi educativi mirati alla salvaguardia e alla conservazione.

Offrendo più di due miglia di spiagge di sabbia bianca circondate da infiniti panorami di acque cristalline, gli ospiti scelgono Ocean Cay per immergersi nel vibrante spirito delle Bahamas: tutte le navi di MSC Crociere, in partenza da Miami e Port Canaveral, faranno scalo sull’isola, sostando spesso fino a tarda sera o tutta la notte per dare agli ospiti il tempo necessario per scoprire tutto ciò che l'isola ha da offrire.

Sull’isola si potrà scegliere di trascorrere la giornata rilassandosi su una delle spiagge prenotando una cabanas, concedersi un trattamento nella spa allestita a terra o provare alcuni sport acquatici e altre attività previste dal ricco programma di escursioni. Dedicarsi allo shopping acquistando tradizionali e introvabili souvenir. Sorseggiare fresche bevande nei chioschi caraibici o nei ristoranti con una vista senza eguali, con lo sfondo dell'oceano a far da cornice. Questo è Ocean Cay.

La sera, per chi ama le ore piccole, inizia la festa animata da DJ di fama internazionale, vi è anche una tradizionale sfilata in maschera junkanoo e nel momento clou lo splendido spettacolo di luci offerto dal magico faro, il simbolo di Ocean Cay.

Dal 20 novembre, quindi, MSC Seashore sarà la terza nave MSC Crociere posizionata negli Stati Uniti: all’arrivo di MSC Seashore, che rimarrà a Miami, offrendo crociere per tutta l’estate 2022, MSC Meraviglia si sposterà a Port Canaveral per il resto della stagione, mentre anche MSC Divina sarà a Port Miami per l'estate 2022.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna