L’INTEGRATORE LYPRO CHEWING GUM E’ A BASE DI PROTEINE DELLE UOVA

Eurovo: LYPRO CHEWING GUM

  Salute  

Eurovo, azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti, presente da settant’anni sulmercato, guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello, vanta una gamma ricca e articolata diprodotti, rivolti al mercato B2C e B2B.

I suoi marchi principali: le Naturelle, Maia, Nonna Anita, Novissime, White Force, Eurovo Service, Maia Professional, Novissime Professional ed EBS.

L’azienda italiana Eurovo ha presentato Lypro, un nuovo brand di integratori alimentari basati sulle proprietà delle proteine nobili contenute nell’albume delle uova di gallina, in vendita in esclusiva sul sito www.VitaminCenter.it.

La biologa nutrizionista Martina Donegani ha dichiarato: L’uovo è un alimento dall’ottimo corredo proteico, ad elevato valore biologico. Recenti studi hanno confermato le proprietà di queste proteine, tra cui il lisozima, enzima in grado di contrastare la crescita di microrganismi patogeni.

La linea innovativa, frutto degli importanti investimenti in Ricerca & Sviluppo effettuati negli anni, conferma la volontà del Gruppo Eurovo di diversificare il proprio portfolio di brand di proprietà e di posizionarsi in nuovi mercati, offrendo al consumatore prodotti sempre nuovi e capaci di intercettare le proprie esigenze.

Con il brand Lypro, dunque, l’azienda debutta ufficialmente nel segmento degli integratori alimentari, riaffermando, così, la propria vocazione ad esplorare le infinite potenzialità di un alimento ricco come l’uovo.

Lypro Chewing Gum è un integratore alimentare senza zuccheri a base di proteine dell’uovo, naturalmente contenute nell’albume, e del finocchio. Con poche calorie, è privo di glutine e lattosio ed è caratterizzato da un rinfrescante gusto di menta piperita.

Novità assoluta nel settore, Lypro Chewing Gum, come anticipato, è in vendita in esclusiva, sul sito www. VitaminCenter.it, e-commerce leader nel campo della nutrizione sportiva, della salute e del benessere e primo sito multimarca di integratori a ottenere l’autorizzazione alla vendita online di farmaci da banco.

Le uova, come ricordato anche dalle recenti Linee Guida sull’Alimentazione del CREA (Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria) sono caratterizzate da un corredo proteico di elevato valore biologico: ogni 100 g, infatti, sono contenuti 12,4 g di proteine. Un valore presente soprattutto nell’albume che, grazie anche al suo bassissimo contenuto di grassi, rappresenta una fonte di proteine di altissima qualità.

Secondo il parere di Martina Donegani, biologa nutrizionista: Sono diversi i benefici che recenti studi hanno attribuito alle proteine contenute nelle uova, in particolare al lisozima, un enzima molto utilizzato nell’industria alimentare e farmaceutica per le sue proprietà antibatteriche, antimicrobiche e antivirali. Questa sostanza, contenuta naturalmente nell’albume delle uova di gallina, aiuta a inibire1,2,4,6,7 la crescita di molti microrganismi, rendendoli dunque più vulnerabili. Per questo il lisozima, proveniente dall’albume d’uovo, può essere considerato una sostanza utile contro alcuni microrganismi patogeni3,4,5,6. Anche l’industria alimentare ha tratto grande vantaggio dalle proprietà del lisozima naturalmente presente nell’albume delle uova: questo enzima, infatti, è impiegato nella preparazione di alimenti “fermentati”, come la birra, il vino e alcuni formaggi come il Grana Padano, l’Asiago e il Provolone, per impedire lo sviluppo di microrganismi che potrebbero danneggiare l’alimento e allo stesso tempo

 Versione stampabile




Torna