Quest’estate arriverà nelle sale italiane Luca, il nuovo lungometraggio d’animazione diretto da Enrico Casarosa, candidato all'Oscar, e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3) per The Walt Disney Company, società leader a livello internazionale diversificata nel settore dell'intrattenimento familiare, e Pixar Animation.
Luca è una storia divertente ed emozionante, ambientata, negli anni ‘60 in una splendida città di mare della Riviera ligure, che parla di amicizia, di crescita personale e racconta di due mostri marini adolescenti in un’estate che cambierà la loro vita.
Il tredicenne Luca Paguro vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter.
Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, Alberto Scorfano.
I due amici, però, nascondono un segreto profondo: essi, infatti, sono creature marine che provengono da un mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.
Il regista Casarosa, ha dichiarato che il film si ispira alla sua infanzia, trascorsa a Genova e combinerà elementi dei registi Federico Fellini e Hayao Miyazaki.
Versione stampabileTorna