E’ uscito il primo libro di Zaira Magliozzi

Zaira Magliozzi: "15 minuti di Bellezza al giorno"

  Cultura e Spettacoli  

E’ disponibile, in versione eBook e cartacea, “15 minuti di Bellezza al giorno” il primo libro di Zaira Magliozzi, ispirato al progetto www.instagram.com/15minofbeautyaday, che da Instagram ha portato l’imprenditrice e viaggiatrice alla ribalta nazionale come storyteller esperta di arte, design, cultura e turismo.

-:img1

Con il suo format Instagram @15minofbeautyaday, l’imprenditrice e grande viaggiatrice intorno al mondo, Zaira Magliozzi, classe ’84, ha affascinato una folta community di appassionati di arte, cultura e turismo. Ora, con il suo primo libro, “15 minuti di Bellezza al giorno”, trasferisce su carta ed e-book parole, sensazioni, ricordi e pensieri che hanno ispirato e continuano ad ispirare quel progetto, ancora attivo grazie ai fedelissimi follower che continuano ad animarlo “socialmente”.

Eppure, Zaira Magliozzi, originaria di Gaeta e romana d’adozione, non ama legare il proprio nome a titoli o ruoli ben definiti; preferisce, piuttosto, essere associata alla ricerca della Bellezza. Perché proprio ad essa dedica, da tempo, gran parte delle proprie energie ed attenzioni. Ma cosa vuol dire cercare la Bellezza nella propria vita quotidiana?

Il 20 gennaio 2019 Zaira Magliozzi è partita per un viaggio … il più incredibile della sua vita. Non è, però, scappata verso mete esotiche o culture lontane, Zaira Magliozzi è rimasta tra le quattro mura della sua vita: lì, nel quotidiano, ha cercato, tutti i giorni, per un anno intero, la Bellezza, dedicandole 15 minuti del suo tempo per contemplarla e scrivere ciò che le trasmetteva, Un panorama, un’architettura, un momento, un pensiero, un ricordo, una sensazione: tutto quello che potesse farla fermare, almeno per 15 minuti, a sentire, a essere presente, a lasciare che quanto aveva davanti agli occhi le parlasse. Aprisse un solco e costruisse un pensiero nuovo, una consapevolezza nuova.

Un viaggio lungo un anno alla scoperta dei significati piùÌ€ profondi della Bellezza. Scorci di mondi possibili, personali e universali. Zaira Magliozzi ci porta nella sua Gaeta fatta di tramonti, storia, spiagge calde e mare accogliente. A guardare Roma dall’alto, nei suoi quartieri storici, tra palazzi, street art e cieli azzurri. A esplorare l’intensitàÌ€ di Matera e a girovagare per l’Italia nelle sue Bellezze nascoste. Tra i paesaggi rossi, blu della Giordania e nelle colline sinuose della Slovenia. 15 minuti che diventano il ricordo di una sensazione, vivida negli spazi della mente pur appartenendo al passato. Un punto di vista netto e preciso, che scopre, mette a fuoco e si lascia trasportare dalle emozioni.

15 minuti di Bellezza al giorno”, dunque, è il diario di viaggio che racconta, con una scrittura intima ed emotiva, la storia di chi ha scoperto la Bellezza ed ha il potere di cambiare il modo in cui vediamo il mondo.

Ricordiamo che nel 2017 Zaira Magliozzi, ha co-fondato lo studio creativo Superficial e che, nel 2019, ha creato su Instagram il progetto di storytelling @15minofbeautyaday, Con centinaia di foglietti sparsi, diari, copy sui social e note sul telefono, ha scritto, ora, il suo primo libro “15 minuti di Bellezza al giorno”, ispirato, come anticipato, al viaggio che le ha cambiato di più la vita.

15 minuti di Bellezza al giorno” è disponibile su Amazon al seguente link www.amazon.it/15-minuti-Bellezza-giorno-cambiare/dp/B08SG4W8CC/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=, mentre su Youtube è disponibile il video prodotto dal film maker Antonio Visceglia, che introduce il libro e racconta il progetto “15 minuti di Bellezza al giorno” (www.youtube.com/watch?v=Foqff51g8P8&t=6s).

 Versione stampabile




Torna